Juve-Napoli è già iniziata, ancor prima dell’avvio del campionato. La sfida tra i due club, che si sta giocando lontano dal rettangolo di gioco, riguarda il calciomercato estivo: entrambi sono pronti a fare follie pur di strappare all’altro Victor Ibarbo, l’attaccante esterno colombiano in forza al Cagliari. La società sarda da parte sua aspetta il miglior offerente.
La Juventus che nella trattativa aveva già inserito Fausto Rossi, è ora disposta a sacrificare metà cartellino dell’attaccante Stefano Beltrame ( 2,5 milioni) più 5 milioni, per un totale di 7,5 milioni. Cellino ha fissato a 15 milioni il costo dell’operazione chiudendo ogni possibilità di andare sotto la somma fissata. Per il futuro del colombiano il Presidente isolano attende di conoscere le mosse del Napoli di De Laurentiis che ancora non si è espresso in merito ma la sensazione è che la sfida tra i due club interessati all’attaccante potrebbe realmente infiammarsi dopo ferragosto.
Intanto altra sfida continua a giocarsi tra la prima e la seconda classificata dell’ultimo campionato di Serie A: la Juventus infatti non ha ancora mollato la presa per Camilo Zuniga e non è escluso che a breve ci sarà un confronto tra i due club per il futuro del colombiano. Le contropartite per l’affare potrebbero essere Mirko Vucinic e Luca Marrone anche se salgono nelle ultime ore le quotazioni di Alessandro Matri e Martin Caceres, molto stimati da Rafa Benitez. Tuttavia il Napoli potrebbe far saltare l’affare rischiando di veder partire il suo giocatore nel 2014 a parametro zero (improbabile che ciò accada). Se saltasse l’affare Zuniga i bianconeri potrebbero intensificare il pressing per Aleksandar Kolarov del Manchester City ma le cifre per concludere l’affare si aggirano agli 11-12 milioni di euro. Altra pista che rimane aperta è quella per Biabiany, giocatore che gode della stima di Antonio Conte ma gli 8,5 milioni di euro richiesti dagli emiliani sono al momento troppo elevate per le casse dei bianconeri.