Giorni difficili attendono i tifosi dell’Udinese. Dopo la notizia di ieri che voleva Armero ad un passo dal Napoli, la società friulana pare seriamente intenzionata a proseguire le trattative con la società partenopea anche per altri tre calciatori bianconeri: Benatia, Cuadrado e Muriel. Tutti e tre i calciatori, o per meglio dire tutti e quattro, sono fortemente voluti da Aurelio De Laurentiis. Il presidente del club azzurro vanta da sempre un forte legame con la famiglia Pozzo, e mai come in questa stagione pare che esso stia procurando al Napoli grandi benefici sotto il punto di vista del parco giocatori. I supporter del Napoli sognano in grande, mentre quelli bianconeri si chiedono il senso della politica adottata dai Pozzo: tra un mese infatti è già tempo di Champions.
E’ stato lo stesso numero uno dell’Udinese a confermare l’interesse del Napoli verso i gioielli bianconeri durante l’intervista rilasciata ieri sera a Radio Kiss Kiss. Pozzo ha spiegato inoltre come sia difficile per l’Udinese trattenere i calciatori richiesti dalle grandi squadre, visto lo status di “provinciale” di cui gode la squadra friulana. E’ lecito credere che le cessioni dei vari Isla, Asamoah, Handanovicsiano soltanto le prime del calciomercato bianconero, e che presto anche altri giocatori emigreranno da Udine.
Oltre ad Armero, il più vicino al Napoli è Cuadrado. Come riportato nella giornata di ieri dal portale Calciomercato.it, i partenopei hanno offerto per il colombiano 4 milioni di euro, proposta di poco inferiore ai 5 milioni richiesti dall’Udinese. Sull’ex giocatore del Lecce c’è anche la Roma di Zeman.
La triplice operazione è stata confermata anche dall’altro diretto interessato, Aurelio De Laurentiis, il quale ha speso parole d’elogio per il suo amico Pozzo, non nascondendo la propria ammirazione verso il collega friulano. Il patron azzurro ha inoltre sottolineato come la sua intenzione sia quella di lasciare Cuadrado e Muriel ad Udine per un altro anno, per poi acquistarli in via definitiva nella stagione 2013-2014.
Non è da escludere infine un possibile inserimento nella trattativa del gioiellino napoletano Lorenzo Insigne, come specificato dallo stesso Pozzo al termine dell’intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss, considerando l’ex fantasista del Pescara un calciatore perfetto per una piazza come quella di Udine.
sì bravi e dopo li vendiamo anche Guidolin e Gino Pozzo! ma cosa siamo il supermercato del napoli? comunque muriel non lo vedranno mai a napoli, può arrivare ai livelli di sanchez quindi l’unica alternativa è l’estero.
decisamente vergognoso al pensiero che il patron Pozzo aveva dichiarato di non vendere
i propri gioielli – tutto questo venti giorni dopo la fine del campionato – e’ molto meglio che
l’udinese lasci ad altri il preliminare di champion e che la famiglia Pozzo la smetta di pren_
dere per i fondelli i tifosi della squadra friulana
come essere presi in giro dal sign. Pozzo.D’accordo che la squadra e’ sua,e ne puo’ fare quello che vuole,vero anche che l’Udinese e’ un patrimonio del Friuli e dei suoi sostenitori,che a piu’ volte vengono sollecitati a fare questo e quello abbonamento…basta prendere in giro..vai a prendere il sole a Granada oppure la nebbia in quel di Watford…meglio dieci anni di serie B senza essere presi in giro,che tante parole buttate al vento,facendomi credere chissa’ che cosa.
Non vinceremo mai lo scudetto o la coppa,quello che chiedo e’ di vedere del bel calcio a Udine,senza l’assilo che un povero demente come De Laurentis possa fare di me il nuovo centro commerciale del Nord Est.
ma quali livelli di sanchez – al cileno puo’ al massimo allacciargli le stringhe delle
scarpette
al di la’ delle cessioni dalle quali si soffre comunque la cosa paradossale sono i modi con
i quali la juventus e l’inter hanno portato a termine le trattative – ma quando mai si paga
un calciatore in 4 anni? vi ricordo che la grande juve deve ancora pagare Motta e Pepe
e come non parlare di Handanovic il cui prezzo del cartellino vale non meno di 20 milioni
di euro – questo signore e’ fra i primi tre portieri al mondo credetemi