Sono iniziati i grandi lavori in casa Roma, dopo l’arrivo di Zeman in panchina. L’intenzione del boemo è quella di ricostruire una Zemanlandia doc, di quelle da far emozionare, nel bene o nel male, senza vie di mezzo. A Roma si batte forte la pista che porta a Lorenzo Insigne.
Difficile la trattativa, sebbene ci sia stata un’apertura da parte del procuratore del giocatore, Antonio Ottaiano, che al sito Gazzettagiallorossa.it ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito all’opportunità giallorossa. L’intervista, riportata in maniera integrale su Calciomercato.com, mostra il forte desiderio del fantasista di raggiungere al più presto Zeman, su qualunque panchina sieda.
E non importa se una città come il Napoli lo consideri già il nuovo Lavezzi, il numero 10 che può riaccendere l’entusiasmo della folla partenopea e falle raggiungere livelli di sonoro raggiunti solamente 20 anni fa. Nonostante l’agente ribadisca l’intenzione del proprio assistito di continuare ad essere allenato dal boemo, lanciando messaggi d’amore anche alla piazza di Roma, lo stesso procuratore però torna con i piedi per terra una volta analizzata la situazione Napoli, con De Laurentiis in primis che difficilmente potrà vendere un calciatore del genere a una diretta concorrente per un posto nell’Europa che conta.
C’è poi un concreto interesse da parte della Roma verso il Sottomarino giallo Giuseppe Rossi. L’attaccante del Villareal, retrocesso quest’anno in Segunda, non è più un obiettivo di mercato irrealistico, come lo era stato la scorsa estate, quando Sabatini andò a bussare alla porta del presidente spagnolo e si vide recapitata una richiesta di 25 milioni, ritenuta fuori mercato dalla società capitolina.
Ora le cose sono cambiate. Da una parte il costo del cartellino è sceso automaticamente di almeno un terzo del valore dopo la debacle del Sottomarino nella Liga, mentre l’ennesimo infortunio patito al ginocchio dall’attaccante azzurro ha definitivamente dimezzato la sua quotazione, che ora si aggira intorno ai 10-12 milioni di euro. La Roma sembra non curarsi dell’infortunio del Pepito, che lo terrà fuori fino a marzo 2013, e vuole ugualmente approfittare del momento per acquistare un sicuro big per la prossima stagione.