Hanno certamente fatto rumore e lasciato qualche perplessità in casa Roma le parole rilasciate dal difensore Medhi Benatia ad una televisione marocchina.
Come riporta Sportmediaset infatti, il centrale difensivo dei giallorossi, reduce da una stagione di alto livello in Serie A e attualmente in ritiro con la sua nazionale per alcune amichevoli, avrebbe voluto esprimere alcuni dubbi sul suo futuro:
Alla Roma sto bene ho un contratto di altre quattro stagioni e stiamo trattando per l’adeguamento. Non c’è accordo, fino a questo momento. E io, a 27 anni, ho raggiunto quell’età nella quale è lecito guardarsi attorno e verificare se l’interesse dei grandi club come il Bayern, il Manchester City e il Barcellona è reale. Il mio agente si sta preoccupando di queste cose. Io sono con la mia Nazionale, quando sarà il momento vi farò sapere di più.
Sicuramente un pensiero diretto, preciso, sincero e senza giri di parole, la Serie A dei giorni nostri, purtroppo, non ha più l’appeal o la certezza di competitività in Europa che aveva un tempo e quando un grande Club, con alle spalle tanta potenza economica, bussa alla propria porta, per calciatori e società diventa davvero difficile dire di no.
La Roma però non vuole perdere il forte difensore marocchino prelevato la scorsa estate dall’Udinese, lo stesso Rudi Garcia, prossimo alla stipula del nuovo contratto, ha dichiarato che la sua Roma futura non può permettersi di rinunciare facilmente a Medhi Benatia.
La vicenda del difensore marocchino giunge subito dopo alle indiscrezioni del giornale francese “L’Equipe” secondo il quale l’attaccante ivoriano Gervinho avrebbe chiesto di andare via dopo la decisione della società giallorossa di non ritoccargli l’attuale ingaggio, tutto questo sarebbe possibile anche per la presenza di una clausola rescissoria che gli permetterebbe di liberarsi dal club capitolino.
Uno degli agenti di Gervinho ha prontamente smentito la notizia del giornale francese e la Roma stessa, come rivela il ‘Corriere dello Sport’, ha avviato un’indagine interna per capire chi ha fatto scoppiare il caso, senza alcuna paura di perdere uno dei protagonisti dell’ottima stagione dei giallorossi. Esiste una clausola rescissoria di 20-25 milioni, che funziona soltanto se è il giocatore a volersene andare.