Roma ad un passo da Dodò

0
1497
Walter Sabatini | foto dal web

La Roma ritrovata dopo le due vittorie con Palermo e Genoa pensa ora al Milan e al treno Champions League, ma come di consueto il ds Walter Sabatini lavora sul mercato in vista di un futuro competitivo.

Il nuovo nome è quello di José Rodolfo Pires Ribeiro in arte Dodò. Terzino sinistro classe 1992 in forza al Corinthians e presente nel gruppo del Brasile Under 20. L’accordo col giocatore sarebbe stato già raggiunto dalle parti e mancherebbero soltanto le firme. Il ragazzo secondo indescrezioni giornalistiche sarebbe  sbarcato a Roma nella giornata di oggi per concludere l’intesa. Il giocatore avrebbe dichiarato su internet “non sono sicuro se rimarrò al Corinthians”.

Walter Sabatini | foto dal web

CONOSCIAMO DODO’. Calciatore di fascia dal piede mancino che può ricoprire i due ruoli di esterno basso e alto. Le sue caratteristiche principali sono una ottima tecnica individuale unita ad una spiccata rapidità ed un fisico brevilineo con 77 cm di altezza per 69 kg di peso. Nonostante la giovane età (20 anni) ha dimostrato già una buona personalità ed esperienza nell’interpretare il ruolo di terzino soprattutto.

Tutte qualità che anche un club come il Manchester United aveva notato qualche tempo fa provando ad opzionare il ragazzo. Poi però l’affare è sfumato. La Roma invece sembra intenzionata a portarlo alla corte di Luis Enrique anche perchè nel giocatore si ritrova il profilo richiesto da Sabatini per il mercato giallorosso. E cioè giovane di prospettiva ma con un curriculum già di alto livello. Infatti Dodò ha vinto il Mondiale Under 17 disputato in Cile nel 2009 e ha collezionato 3 presenze con la Nazionale minore brasiliana Under 20. A livello di club il terzino sinistro non ha trovato grandissimo spazio nel Corinthians con appena 4 presenze nella stagione 2009/2010. Quando invece è passato in prestito al Bahia nella stagione in corso è diventato subito titolare inamovibile collezionando 15 presenze nel Brasilerao con un gol all’attivo, fino all’infortunio del 16 Novembre.

La rottura del legamento crociato del ginocchio destro lo ha tenuto fermo fino ad oggi e si prevede il rientro in campo per Maggio. Intanto Dodò  sta svolgendo la riabilitazione all’interno delle strutture del Corinthians, e come le indiscrezioni riportano il “nuovo Roberto Carlos” si troverebbe a Roma. Chissà che non sia l’ennesimo colpo alla Sabatini.

La scheda
Nome e Cognome Josè Rodolfo Pires Riberio
nome d’arte Dodò
Data di nascita 6/02/1992
Ruolo terzino destro
Nazionalità brasiliana
Squadra d’appartenenza Corinthians
Dicono di lui: Roberto Carlos “sarà il mio erede”

Video Dodò le migliori azioni del nuovo acquisto Roma
[jwplayer config=”240s” mediaid=”129748″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.