Dopo l’addio di Simone Missiroli, passato al Sassuolo nelle scorse ore, potrebbero esserci altri movimenti in uscita nel mercato della Reggina. In cima alla lista il nome di Nicolas Viola. Il giocatore piace, e pure tanto, al Genoa. Ma questa non è una novità: già nella scorsa estate infatti si parlò di un trasferimento del regista di Taurianova, miglior talento Sky 2010/2011, unitamente a Giuseppe Rizzo, altro giovane amaranto, alla squadra del presidente Preziosi, ma poi non se ne fece nulla.
Adesso però ecco che i nomi dei due giocatori vengono nuovamente accostati alla società ligure. E se per Rizzo, la cui trattativa sembra ad un passo dalla conclusione, il trasferimento avverrà solo a giugno, per Viola invece si prospetta una cessione immediata. Da stabilire però la formula: cessione a titolo definitivo e comproprietà? Resta il fatto che le due società, a quanto pare, abbiano già trovato un accordo di massima. Nel frattempo il procuratore dei due giocatori Dattola, ha smentito un’imminente partenza di Viola, anche se tutti gli indizi sembrano confermare le voci che circolano da qualche giorno. Chissà come la prenderanno i tifosi amaranto, che già avevano manifestato tutto il loro dissenso dopo l’addio di Missiroli.
In partenza anche Bombagi, richiesto dal Casale, mentre su Carroccio ci sarebbe il Viareggio. Rinnovato di un anno invece il contratto del centrocampista Montiel, sin qui poco utilizzato.
Intanto si cominciano a fare i primi nomi in entrata. Difficile, per il ruolo di portiere, arrivare a Belardi, non è escluso un ritorno di Puggioni, attualmente al Chievo. In difesa i dirigenti amaranto avrebbero messo gli occhi su Angella, 22enne difensore del Siena ma di proprietà dell’Udinese. In avanti invece uno degli obiettivi primari è Piovaccari, giocatore che non ha brillato sin qui con la Sampdoria. Ma la concorrenza è tanta. In alternativa si pensa al marocchino Arma della Spal.