Calciomercato: Paolucci è il primo rinforzo per la Juventus, ora il centrocampista

La Juventus ha ufficializzato il ritorno dell’attaccante Michele Paolucci dal Siena che farà parte della rosa bianconera fino a fine stagione. Il giocatore attualmente è in comproprietà tra i due club e arriva a Torino con la formula del prestito oneroso, costato 300 mila euro.
Paolucci ha già sostenuto le visite mediche e sarà a disposizione di Ferrara per la trasferta di Verona contro il Chievo, dove dovrebbe partire già nell’undici titolare viste le assenze di Amauri squalificato e di Trezeguet e Iaquinta infortunati e che dovranno stare lontano dai campi di gioco ancora per molto tempo. Inoltre anche Giovinco è indisponibile per cui l’unico attaccante disponibile in rosa è Del Piero che sarà affiancato da Diego.
Paolucci, cresciuto nelle giovanili della Juventus, ritorna a vestire la maglia bianconera della Vecchia Signora dopo aver girovagato in giro per l’Italia in prestito con Ascoli, Udinese, Atalanta, Catania (la sua migliore stagione) e Siena. Domani sarà la sua prima presenza con il club che lo ha lanciato.

Per quanto riguarda il centrocampista, molti danno già per conclusa la trattativa per acquistare Candreva del Livorno ma di proprietà dell’Udinese; l’interesse è stato confermato anche dal ds friulano Gasparin:

Stiamo parlando di un giocatore di grandissima prospettiva che è già stato convocato dal Ct Marcello Lippi per due partite. Su di lui abbiamo fatto un progetto a lunga scadenza, dandolo la scorsa estate solo in prestito al Livorno. Confermo che in molti bussano alla nostra porta. È naturale che su di lui si concentrino le attenzioni di squadre anche molto importanti“.

Ma non c’è solo Candreva tra gli obiettivi di Bettega: è tornato di moda il nome di Gago, centrocampista argentino del Real Madrid che non sta trovando molto spazio con Pellegrini. Il giocatore vorrebbe trasferirsi altrove per non perdere la convocazione con la nazionale albiceleste in vista dei Mondiali in Sud Africa.
Inoltre c’è sempre Ledesma: la Juve era disposta a pagare una cifra di circa 3 milioni per liberare subito il centrocampista, Lotito l’ha sparata grossa chiedendo 10 milioni (non un centesimo in meno) per un giocatore che tra qualche giorno potrebbe svincolarsi a parametro zero come successo con Pandev. I bianconeri al momento hanno congelato la trattativa.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.