Il Pallonaro

Calciomercato Palermo, Pinilla al Cagliari, Cetto al Lille

Zamparini e Cellino, dopo il sonoro abbandono all’assemblea di Lega A tenutasi all’inizio della settimana, si sono accordati nella serata di ieri per il trasferimento di Mauricio Pinilla al Cagliari. Invece il difensore Cetto, arrivato quest’anno in Sicilia dal Tolosa, non ha convinto il nuovo allenatore Bortolo Mutti, ed entro la settimana sarà ufficializzata l’operazione che lo porterà a vestire la maglia del Lille. A destare preoccupazione all’interno dell’ambiente rosanero è la facilità con cui il numero uno del Palermo si è liberato dell’attaccante cileno, ribatezzato in Sicilia Pinigol, per via della sua vena realizzativa dimostrata lo scorso anno durante la gestione Delio Rossi.

Mauricio Pinilla

PINIGOL AL PASSO DI ADDIO – La punta cilena è già in Sardegna per le visite mediche, a cui seguirà la presentazione ufficiale da parte della società cagliaritana. Importante colpo di mercato messo a segno dal patron della società sarda, dopo aver cercato inutilmente una risposta da parte dell’ex Acquafresca, che ha espresso però la propria volontà di rimanere a Bologna. L’attacco del Cagliari va così a impreziosirsi, e con tutta probabilità Pinilla andrà a costituire insieme a Ibarbo e Cossu il trio offensivo della squadra di Ballardini. Il calciatore arriva in prestito gratuito dal Palermo fino al termine della stagione, con il diritto di riscatto a favore di Cellino fissato intorno agli 1,5 milioni di euro. Nella sua carriera italiana il calciatore si è fatto notare durante la stagione di due anni fa al Grosseto (concludendo con 24 reti una straordinaria annata in Serie B) e l’anno successivo, approdato in Sicilia, ha segnato la bellezza di 10 reti nella sua prima esperienza in massima serie.

SENZA RIMPIANTI – Saluta il Barbera anche Mauro Cetto, il difensore argentino arrivato la scorsa estate dopo essersi svincolato dal Tolosa, il club francese di cui era anche il capitano. Durante il girone d’andata Cetto è stato utilizzato con una certa frequenza soltanto all’inizio, per poi scivolare in panchina o addirittura in tribuna, in seguito alle deludenti prestazioni offerte in avvio di campionato. Per lui è previsto un ritorno in Francia, alla corte del Lille. Identica la formula del trasferimento, prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 1 milione di euro.

LEGGI ANCHE

Exit mobile version