Grande lavoro in sede di calciomercato per la dirigenza partenopea in vista della prossima stagione di campionato. Vari i tasselli tenuti in considerazione dal D. S. Riccardo Bigon per rinforzare la compagine del neo tecnico azzurro Benitez.
CALCIOMERCATO NAPOLI: Il Napoli, in merito al reparto arretrato, starebbe valutando vari elementi da poter inserire in rosa. Rafael, estremo difensore del Santos, potrebbe trasferirsi in azzurro con un’offerta di 5,3 milioni di euro più bonus. Il camerunense Nikolas N’Koulou, centrale di difesa del Marsiglia, approderebbe al Napoli con un accordo sul costo del cartellino considerato a tutt’oggi troppo alto dai partenopei.
Maxime Gonalons ed Alessio Cerci sarebbero gli obiettivi per la mediana azzurra. L’offerta attuale del Napoli di 12 milioni di euro più uno di bonus con un contratto quinquennale da 1,5 milioni di euro più bonus per il trasferimento di Gonalons sarebbe stata rifiutata dal Lione. Anche l’esterno italiano del Torino, per avere continuità di gioco in vista dei prossimi Mondiali in Brasile, avrebbe rifiutato l’offerta del Napoli per rimanere un altro anno nella compagine granata.
In merito al reparto avanzato azzurro, dopo l’ufficialità dell’acquisto di Dries Mertens, nei piani della dirigenza partenopea sarebbe finito l’attaccante Pierre Emerick Aubameyang. L’ex giocatore della primavera del Milan, il cui contratto con il Saint Etienne scade nel 2015, sarebbe valutato dal club francese non meno di 18 milioni di euro. Dries Mertens, ex attaccante del PSV Eindhoven, invece è il nuovo attaccante del Napoli annunciato via twitter dal patron Aurelio De Laurentiis. L’esterno d’attacco belga, superate le visite mediche ed apposta la firma sul contratto, si è mostrato già carico per la nuova avventura alle dipendenze di Rafa Benitez, suo grande estimatore. Comunque, considerati l’andamento del calciomercato azzurro e l’evolversi incerto della situazione di Edinson Cavani, il vero colpo del Napoli resterebbe la permanenza in azzurro del goleador di Salto.
Lascia un commento