Continua l’impegno del Napoli in sede di calciomercato per assicurarsi nuovi tasselli propedeutici al credo tattico del neo tecnico azzurro Benitez. Vari i nomi impressi probabilmente nell’agenda del D.S. Bigon, certo è l’interesse per Gomez del Bayern Monaco e Mascherano del Barcellona.
CALCIOMERCATO NAPOLI: Il Napoli, nel caso si concretizzi la cessione di Edinson Cavani, starebbe sondando diverse piste alla ricerca del futuro sostituto del “matador”. Con Abramovich pronto a bruciare la concorrenza per accaparrarsi il goleador della Serie A, i partenopei avrebbero individuato in Mario Gomez, in forza al Bayern Monaco, l’erede predestinato dell’uruguayano. Secondo alcuni rumors teutonici un’offerta di 20 milioni di euro potrebbe essere sufficiente per l’acquisto dell’attaccante tedesco, a patto che altre squadre interessate, come la Fiorentina, non decidano di fare offerte migliori.
Per potenziare il già forte centrocampo azzurro il Napoli avrebbe pensato recentemente al mediano del Barcellona, Javier Mascherano, quotato circa 20 milioni di euro, in passato già allenato al Liverpool dal tecnico Rafa Benitez. Se andasse in porto l’acquisto di Mascherano, calciatore con esperienza internazionale, all’occorrenza jolly nel reparto arretrato, i partenopei potrebbero fare quel passo in avanti tanto auspicato dalla tifoseria azzurra.
In merito alla difesa, nell’ipotesi in cui De Sanctis saluti il Napoli, Marchetti, una volta convinta la dirigenza laziale, potrebbe essere il futuro erede dell’attuale portierone abbruzzese. Martin Škrtel, difensore del Liverpool, adatto al tipo di gioco praticato dal tecnico Benitez, sarebbe il prossimo rinforzo per il reparto arretrato. Il giocatore slovacco, già in passato alle dipendenze di Benitez ed amico peraltro di Marek Hamšík, di sicuro non avrebbe difficoltà ad accettare la sua nuova avventura in azzurro.
Per quanto riguarda invece l’interessamento di vari club ad alcuni tasselli azzurri come Zuniga, Behrami e Britos, la dirigenza partenopea non sembrerebbe intenzionata a privarsi di tali elementi che ben hanno figurato nella passata stagione.