Calciomercato Napoli, el Niño più 30 milioni per Cavani

Sembra sempre più deciso il Chelsea nel voler portare Edinson Cavani alle dipendenze di Josè Mourinho, neo allenatore dei Blues. Il club del magnate russo Abramovich punterebbe con determinazione all’acquisto del goleador uruguayano convinto di poter riuscire nell’intento.

Questa volta il Chelsea sembra fare sul serio nel voler portare il pupillo della tifoseria partenopea, Edinson Cavani, in Premier League. A dispetto delle tante pretendenti, tra cui l’avversario di sempre, Manchester United, il club di Abramovich sarebbe pronto ad un’offerta irrinunciabile. Secondo i rumors d’oltralpe la S.S.C. Napoli starebbe valutando un’offerta dei Blues che comprenderebbe 30 milioni e la cessione di Fernando Torres. I partenopei, tentati dall’ingente budget della cessione di Cavani, pianificherebbero l’acquisto di nuovi tasselli funzionali alla causa del neo tecnico azzurro Benitez.

Edinson Cavani | © Tiziana Fabi / Getty Images
Edinson Cavani | © Tiziana Fabi / Getty Images

CALCIOMERCATO NAPOLI: Per lo scacchiere azzurro, se dovesse arrivare un’offerta folle per Cavani, si punterebbe, come emerso nel summit tra il D.S. Bigon e Benitez, agli acquisti di Torres, Dzeko Gomez. Con la permanenza del “matador” auspicata dal neo tecnico azzurro, il Napoli punterebbe ad alcuni innesti di qualità propedeutici al 4-2-3-1 dell’allenatore spagnolo. I partenopei starebbero pensando agli esterni Ilicic del PalermoCerci del Torino e Kalou del Lilleu, con quest’ultimo, stimato da Benitez, nettamente favorito sui primi.

Nel reparto avanzato, a prescindere dalla situazione di Edinson Cavani, potrebbero fare il loro ingresso Negredo del Siviglia o Belfodil, conteso però da Inter e Parma. In difesa arriverebbero David Luiz, pupillo di Benitez, richiesto però anche dal Barcellona o Benatia dell’Udinese, vecchio pallino della dirigenza partenopea. Per quanto riguarda il calciomercato in uscita, il Napoli potrebbe optare per la cessione all’Inter di Zuniga e Behrami, pupilli dell’ex tecnico azzurro Mazzarri. In merito alla dirigenza del Napoli, Edy Reja, protagonista della risalita degli azzurri dagli inferi della Serie C, sarebbe la persona individuata da De Laurentiis per ricoprire il ruolo di  supervisore tecnico.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.