Eduardo Vargas è ufficialmente un giocatore del Napoli. A confermare la chiusura della trattativa il presidente del club partenopeo Aurelio De Laurentiis che, direttamente dai microfoni di Radio Marte, annuncia:
“Vi comunico ufficialmente che abbiamo acquistato Vargas, ho ricevuto pochi minuti fa la telefonata da parte del dottor De Nicola che ha visitato il calciatore ed ha dato il suo ok sotto il profilo medico ed atletico. Abbiamo firmato il contratto e abbiamo vinto anche la concorrenza di Club fortissimi che volevano il calciatore“.
Sotto l’albero quindi i tifosi partenopei troveranno uno dei migliori talenti sudamericani in circolazione: Vargas, classe ’89, è considerato in patria, in Cile, il nuovo Alexis Sanchez, è stato strappato ad una folta ed agguerrita concorrenza come Inter, che aveva fatto manovre di disturbo sul giocatore che avevano rischiato di far saltare tutto sul più bello, e Manchester United andando così a rinforzare il reparto avanzato azzurro per cercare l’immediata risalita in campionato, e continuare a sbalordire in Champions League dove il Napoli negli ottavi di finale incontrerà il Chelsea di Andrè Villas Boas, altra seria pretendente al cartellino di Turboman, così come viene soprannominato Vargas in patria. Nelle casse dell’Universidad de Chile entreranno poco più di 13 milioni di euro, un esborso oneroso per un calciatore sì giovane – ha appena compiuto 21 anni – ma dalle doti tecniche già importanti e di una rapidità che ricorda il Pocho Lavezzi.
“Questo è la testimonianza – continua De Laurentiis nell’intervista – che il nostro è un osservatorio sempre aperto e che siamo continuamente alla ricerca di giovani talenti nel mondo che possano fare al caso del Napoli e per la crescita della nostra squadra“.
Eduardo Vargas si aggregherà ai nuovi compagni nei primi giorni di gennaio quando riaprirà ufficialmente il calciomercato e potranno essere depositati in Lega i contratti dei nuovi acquisti. Dopo i rinnovi vicini di Marek Hamsik e Christian Maggio e la volontà di Edinson Cavani di non lasciare Napoli con le sirene inglesi che cercano di ammaliare il Matador, un altro grande colpo di De Laurentiis per continuare il suo ambizioso progetto.
Abbiamo quattro fenomeni. Siamo
campioni d’ italia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!