La quiete dopo la tempesta, De Laurentiis ieri in una lunga intervista concessa alla radio ufficiale del club ha confessato che dal colloquio con Mazzarri il rapporto è uscito rinforzato, ancora più saldo e coeso verso il raggiungimento di nuovi prestigiosi traguardi.
Il presidente ha promesso uno sforzo economico importante per esser competitivi anche Champions League senza però perder d’occhio il bilancio e sopratutto la mission di inserire giocatori giovani per salvaguardare anche il futuro del club.
Il primo acquisto sarà quasi sicuramente il centrocampista Inler corteggiato oramai da diverso tempo e adesso in procinto di vestire la maglia azzurra. Sia De Laurentiis che il ds dell’Udinese Larini hanno confermato la trattativa anche se ancora c’è da limare qualche dettaglio ma alla fine si dovrebbe chiudere sui 12 milioni di euro cash più il cartellino di Denis.
Il grosso campionato fatto dal Napoli ha però fatto impennare le richieste delle sue stelle, Hamsik è finito nel mirino del Milan, Cavani è stato blindato prima che arrivasse la richiesta irrinunciabile e adesso a spiazzare l’ambiente ci sono le parole dell’agente di Lavezzi “Non so se Lavezzi resterà a Napoli. Quando ha firmato il suo contratto in questo era inserita anche una clausola molto alta, per cui se arrivasse un’offerta pazzesca si valuterà questa con la società”.
Se il procuratore fosse Raiola staremmo qui a parlare di uno stratagemma per chiedere un adeguamento del contratto e non è eslcuso che alla fine si finisca in questo modo. Pare però che il Pocho sia entrato in orbita Tottenham disposto a spendere per riguadagnare la Champions League sin dalla prossima stagione, ma pare che sotto sotto ci sia anche l’Inter disposta ad inserire nella trattativa Pandev qualora non dovesse riuscire ad arrivare a Sanchez.