Novità in arrivo per il calciomercato Milan. Dalla Francia infatti danno per fatto l’accordo tra la società rossonera e il centrocampista del Nancy Bakaye Traoré. Secondo quanto riporta l’edizione online dell’Equipe, il nazionale del Mali sbarcherà a Milanello all’inizio della prossima stagione. Prosegue quindi la linea low cost del club di Via Turati, che avrà a parametro zero Traoré. Una scelta aziendale ben precisa da parte dell’amministratore delegato Adriano Galliani, che con l’acquisto del maliano spera di ripetere gli ultimi colpi Nocerino-Muntari, senza dimenticare gli arrivi di Mexes e Mesbah nell’ultimo anno. Gli sforzi dell’ad rossonero non sembrano però bastare, considerando che nell’ultimo anno il Milan ha avuto un bilancio in rosso per oltre 60 milioni di euro.
CHI E’ – Bakaye Traoré, nuovo acquisto rossonero, è un centrocampista di 27 anni che milita nel Nancy dall’estate del 2009, dopo aver trascorso i primi anni della sua carriera professionistica tra le fila dell’Amiens. La sua caratteristica più importante è quella degli inserimenti senza palla, che spesso e volentieri consentono al maliano di andare in rete. Qualità messa in mostra in maniera esponenziale nelle ultime quattro partite di Ligue One, dove Traoré ha segnato cinque gol (fra cui anche la rete del momentaneo vantaggio dei propri compagni di squadra contro il Psg di Ancelotti).
RICORDA QUALCUNO – Proprio per la sua naturale propensione al gol, Traoré può essere paragonato al centrocampista rossonero Nocerino, che quest’anno ha segnato in tutto 10 gol. Il maliano è il prototipo di giocatore per cui Allegri stravede, e in questo senso non deve stupire l’acquisto di Muntari nell’ultima finestra di mercato invernale.
LOW COST – Bakaye Traoré è l’ennesimo affare a parametro zero messo a segno dal Milan negli ultimi anni. L’arrivo del calciatore del Nancy non ha entusiasmato la tifoseria rossonera, la quale continua a sperare nel “crack”, più passa il tempo però e più la speranza dei supporter del Diavolo è destinata a rimanere tale.