Si gioca su più tavoli il calciomercato Milan per la finestra invernale. Come è noto oramai a tutti Raiola e Braida lavorano in Brasile alla ricerca del colpo ad effetto visionando possibili craque e tessendo le alleanze con dirigenti e procuratori. In Europa però ci sono tanti giocatori entrati in orbita rossonera sopratutto per il ruolo di “vice Cassano” per completare il parco attaccanti a disposizione di Allegri.
Le scelte questa volta sembrano proiettate più verso la Champions che il campionato e proprio per questo motivo il candidato del calciomercato Milan deve poter giocare la competizione. Tifosi e lo stesso Galliani sono entusiasti della pista Drogba ma seppur acquistabile al pari di un parametro zero ci sono almeno due motivi che rendono la trattativa poco praticabile. L’ivoriano vorrebbe un biennale da almeno 5 milioni di euro a stagione e in più c’è il solito Anzhi pronto a ricoprirlo d’oro per formare un tandem esplosivo con Eto’o, oltretutto gli impegni in Coppa d’Africa lo renderebbero arruolabile solo da febbraio.
Se l’ivoriano scende nel borsino del calciomercato Milan sale la posizione di Carlos Tevez ufficialmente allontanato dal City dalle dichiarazioni di Roberto Mancini e disposto al trasferimento in prestito. Nel futuro dell’Apache, adesso in Argentina per una presunta depressione, per i bookmakers c’è l’Italia avendo oltre al Milan estimatori nell’Inter e adesso anche nella Roma. Ovviamente non è la trattativa più semplice da affrontare, sopratutto per le richieste economiche dell’argentino che in Premier viene accostato al Liverpool, ma è sicuramente un affare prenderlo a parametro zero.
Tra le altre ipotesi per l’attacco rossonero resta sempre calda l’ipotesi Maxi Lopez mentre non sembra aver grande riscontro il nome di Anelka. L’infortunio di Burdisso alla Roma potrebbe far decollare l’ipotesi di uno scambio tra Borriello e Bonera con il difensore che andrebbe a colmare le lacune difensive dell’undici di Luis Enrique mentre l’attaccante tornerebbe per terza volta in rossonero.