Milan Tevez, il City fa muro. Maxi Lopez saluta Catania

0
820
Maxi Lopez Milan? ©Getty Images

Il borsino del mercato rossonero questa sera dà in calo le quotazioni di Tevez al Milan e in salita quelle di Maxi Lopez. Ovviamente non sono ancora definitive e come capita spesso nel calciomercato gli stravolgimenti potrebbero esser ancora dietro l’angolo. Cerchiamo però di analizzare la situazione, in modo da capire le posizioni dei club e gli eventuali cambi di strategia. Quella di casa Milan è ormai standard e sotto gli occhi di tutti, Galliani e Braida si sono specializzati infatti a trattare giocatori a disagio nel proprio club d’appartenenza sfruttando il fascino rossonero per far breccia su di loro e sui loro procuratori. Dall’altra, il Manchester City, è una società inesperta forse nella gestione del mercato e dei casi spinosi ma ha dalla sua un’importantissima capacità economica che gli permette di non dover ricorrere a mezzucci o a estenuanti trattative per accaparrarsi un determinato giocatore.

Maxi Lopez Milan? ©Getty Images
Sulla cessione di Tevez molto probabilmente i Citizens si giocheranno molta della sua credibilità e proprio in virtù di questo allo stato attuale e senza un minimo esborso da parte del Milan difficilmente ci sarà la fumata bianca e a dimostrare l’intransigenza degli inglesi arriva la conferma di Brian Marwood amministratore delegato del Manchester City ai microfoni di Sky Sport News “La nostra posizione non è cambiata. Il Milan è venuto da noi con una proposta di prestito che abbiamo respinto e la situazione è rimasta invariata. Loro hanno deciso di condurre questa operazione attraverso i media, cosa che invece noi abbiamo scelto di non fare e continueremo così. La situazione è sempre la stessa e Tevez è ancora un giocatore del City.” – l’ad continua poi confermando la volontà di cedere Tevez ma solo a determinate condizioni “Tevez ha espresso il desiderio di andare via e noi abbiamo deciso di considerare questa possibilità a patto però di ricevere un’offerta adeguata. Vediamo cosa succederà nelle prossime 3-4 settimane. Sapete che non c’è solo il Milan interessato, per cui se i rossoneri decidono di aspettare fino alla fine del mercato, magari potrebbero ritrovarsi a pagare il prezzo che noi vogliamo, sempre se qualche altro club non lo faccia prima”.

Ulteriore conferma di qualche rallentamento sulla trattativa dell’Apache arriva anche dalle dichiarazioni del presidente Berlusconi che questa volta lascia scivolare il discorso Tevez “consigliando” ad Allegri una formazione spettacolare con Seedorf e Boateng in regia e un tridente con Ibra e Pato in attacco e Robinho alle loro spalle “Se Tevez viene è il benvenuto, ma non è fondamentale: abbiamo una rosa che ci può consentire di essere protagonisti in Europa e tranquillamente pensare di affermarci in Italia. Perchè il trio composto da Robinho, Ibrahimovic e Pato è di livello mondiale”

Strategie ovviamente che possono dir tutto o niente ma se fatte con le lacrime di Maxi Lopez dopo aver vinto il derby con Catania Palermo possono significare qualcosa in più. L’argentino non è un mistero che voglia vestire il rossonero grazie all’intesa tra le due società e al momento sembra esser lui la prima alternativa a Tevez.

Leggi anche:
Milan Siena, le pagelle. Nocerino fa Tevez
Milan Siena commento e video highlights
Serie A 16 giornata risultati, marcatori e classifica
Per Paul Pogba è lotta Milan vs Inter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.