Il Milan da quanto trapela dai numerosi rumors di calciomercato è scatenata alla ricerca dei tasselli giusti per rimpinguare un organico che in questa stagione ha ancora una volta dimostrato di non aver alternative importanti. Ieri vi abbiamo accennato la probabile strategie rossonera che prevederà l’inserimento di cinque/sei giocatori importanti nello scacchiere ma nessuna prima donna.
Il budget è limitato e l’ad Galliani al pari di Braida e Pederzoli stanno monitorando il mercato alla ricerca di giovani di prospettava che assicurino più che il presente il futuro del club. Dopo Yepes potrebbero arrivare a parametro zero il colosso francese Goulon e il laterale tunisino Hadadi mentre gli altri colpi richiederebbero uno sforzo economico importante ma non eccessivo.
Il bomber potrebbe esser il promettente Lukaku (ci vogliono 15 milioni per averlo), a centrocampo è di oggi la notizia di un forte interessamento per Pedro Leon, giovane centrocampista messosi in luce con la maglia del Getafe. La sua quotazione si aggira intorno a 10 milioni di euro e pare che lo staff rossonero si sia già mossa per vederlo da vicino contro il Getafe.
Per la porta l’indentikit è ancora quello di un brasiliano, Diego Alves balzato alle cronache sportive per aver fermato Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic. E’ un para rigori, apprezzatissimo da Leonardo sostituirebbe Dida alle spalle di Abbiati, mentre Storari potrebbe restare alla Samp in cambio di una opzione per Marilungo.
non ce ne è uno che sia da milan in questo elenco ma va bene lo stesso tanto ormai ci siamo abituati alle alzate di ingegno di galliani e braida.