Alessandro Nesta ha deciso, chiuderà la sua carriera in America nei New York Red Bulls. Sono queste le ultime indiscrezioni di calciomercato che riguardano il centrale difensivo rossonero. Dopo circa un mese e mezzo di dubbi, preoccupazioni e possibili scenari, l’ex difensore biancoceleste è arrivato a questa conclusione. Ad attenderlo ci sarà un altro fuoriclasse, che in Europa ha lasciato sicuramente il segno con i suoi goal e le sue giocate, Thierry Henry!
Il Milan saluta dunque un altro pezzo di storia. Dopo l’addio nella passata stagione di Andrea Pirlo, quest’anno è il turno di Nesta e molto probabilmente anche quello di Clarence Seedorf, anch’ egli giunto al capolinea dell’avventura rossonera. Nella vita si sa, anche le cose belle un giorno finiscono purtroppo, ma siamo sicuri che Nesta non abbia più niente da dare alla maglia rossonera?
Nei mesi scorsi, sulle tracce del 36 difensore, c’era finita pure la Juventus. Dopo alcuni segnali di interesse della società bianconera, è intervenuto in prima persona l’ex di turno Andrea Pirlo, spendendo parole di elogio verso l’ex compagno di squadra, spingendolo sulla strada di Torino. Il difensore, dal canto suo, ha sempre avuto il desiderio di chiudere la carriera in rossonero e fino a poche settimane fa questa opzione sembrava cosa fatta, specialmente dopo il rifiuto totale di Nesta verso i bianconeri: “Una cosa è certa, non andrà alla Juventus”. Ma cos’è cambiato in poche settimane allora?
Il Milan non naviga in acque serenissime ultimamente, così come il suo tecnico Massimiliano Allegri. Nesta è sempre stato un punto fermo dell’attuale tecnico toscano, il quale ha riversato nel difensore sempre la sua massima fiducia. Sul bagaglio del calciatore rossonero pesano però le 36 primavere, e la società questo lo sa benissimo. Che sia un chiaro segnale di rivoluzione al Milan? Forse si rinuncerà a Nesta per alleggerire il “tetto ingaggi”, puntando magari su un difensore più giovane e di prospettiva, con ingaggio sostanzialmente meno “marcato”!
Non ci rimane altro che fare un grosso in bocca al lupo a Nesta per la prossima avventura in terra americana, in quanto la sua scelta sembra ormai cosa certa. Sta di fatto che il calcio italiano perde un’altra delle sue icone più rappresentative.
Lascia un commento