Milan mercato giovane e low cost: Muriel, Jordi Alba e Bakaye Traoré

Alla vigilia di un match al cardiopalma in Champions League e in piena corsa per la conquista del 19° titolo nazionale Adriano Galliani ed Ariedo Braida trovano anche il tempo per pianificare il calciomercato Milan per la prossima stagione. La nuova filosofia societaria è oramai chiara ed orientata ad acquistare giocatori giovani e di prospettiva al fianco di parametri zero e colpi low cost di gente esperta e pronta ad esser rigenerata dall’entusiasmo di Milanello. Gli esperimenti vincenti di Van Bommel ed Emanuelson lo scorso inverno e il colpaccio Nocerino questa estate hanno convinto la società di poter abbassare i costi rastrellando il mercato alla ricerca di giocatori in scadenza di contratto.

Come abbiamo già avuto modo di scrivere Allegri e l’intero staff rossonero sono rimasti stregati dalle immense qualità di Luis Muriel, il giovane attaccante sta contribuendo a far rimanere alte le speranze di salvezza da parte di tutta Lecce confermando allo stesso tempo la lungimiranza dell’Udinese che nella scorsa stagione ne acquistò il cartellino.

Bakaye Traoré primo colpo calciomercato Milan | ©KENZO TRIBOUILLARD/AFP/Getty Images
La famiglia Pozzo continua a precisare l’intenzione di puntare su Muriel per il futuro respingendo ogni tentativo di contatto da parte delle tante pretendenti. Braida però sembra aver messo al centro del calciomercato Milan il nome di Muriel tanto da aver scelto la partita tra Novara e Lecce domenica pomeriggio per osservarlo ancora una volta da vicino. Inutile ribadire le qualità del giocatore che in coppia con El Shaarawy fa sognare i tifosi rossoneri per una grande coppia d’attacco per il futuro.

Se Luis Muriel è al momento un sogno le certezze sembrano esser due parametri zero accostati con insistenza nelle ultime ore alla società di via Turati. Il primo colpo del calciomercato Milan 2012 è Bakaye Traoré centrocampista maliano dal Nancy classe ’85 bravo a far legna in mediana e con una discreta esperienza è stato bloccato ma potrebbe esser utilizzato per qualche scambio sopratutto se venissero rinnovati i contratti di Massimo Ambrosini e Mark Van Bommel.

Il nome più interessante è quello di Jordi Alba duttile esterno sinistro di grandissime qualità che in scadenza di contratto sta attirando su di se l’interesse di tanti club d’Europa. Il Valencia in realtà sembra aver un’opzione di prolungamento di contratto per un’altra stagione ma difficilmente verrà esercitata senza aver la sicurezza di un rinnovo nella prossima stagione. Jordi Alba è un classe ’89 e dovrebbe esser l’ennesima scommessa per il ruolo di terzino sinistro del Milan 2012/13 anche se nel Valencia viene spesso utilizzato come esterno di centrocampo e molto spesso anche come esterno d’attacco.

Video Bakaye Traoré in gol durante la Coppa d’Africa
[jwplayer config=”60s” mediaid=”130510″]

Video assist all’esordio con la Spagna per Jordi Alba
[jwplayer config=”30s” mediaid=”130511″]

Tutto Milan, leggi anche:
Thiago Silva ko, Ibra se la prende. Di chi è la colpa?
Milan Roma 2-1, pagelle e video highlights

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.