Si ripropone anche quest’anno il tormentone del “Mister X” che nella passata stagione durò per tutta l’estate da quando Galliani affermò di essere alla ricerca di un gran calciatore, in grado di soddisfare le esigenze di Allegri per inserire nella rosa un giocatore in grado di sostenere il centrocampo dopo la partenza di Pirlo.
Alla fine dell’estate il nome che risultò essere la risposta al Mister X fu quello di Aquilani e quest’anno, apertosi il calciomercato, la domanda sembra ripresentarsi in quanto Galliani ha dichiarato che la squadra rossonera è alla ricerca di un centrocampista che sia uno in grado di trascinare la squadra e di essere decisivo anche in fase difensiva.
Insomma il Milan vorrebbe trovare uno che sia un po’ il De Rossi del momento, capace di ambientarsi anche come difensore in un momento delicato come gli Europei. E allora cominci la ricerca a questo “Mister X 2012/2013” il quale dovrà essere un grandissimo centrocampista.
Molti sono già i nomi che viaggiano tra il web come il probabile Mister X: il ben noto centrocampista del Real Madrid Lassana Diarra è il più gettonato ma anche Gago, altro giocatore del Real Madrid ma che ha vestito la maglia della Roma in questa stagione appena passata, sembra essere un papabile per Galliani. Il primo è in scadenza di contratto ed il secondo sembra non voler rinnovare con la Roma e non essere interessato al Real Madrid. L’altro nome che va girando è quello di Cigarini, calciatore dalle buone doti che ha trascorso questa annata nell’Atalanta, nonostante fosse del Napoli.
Di certo sarebbe una grande cosa per il Milan se Galliani riuscisse a trovare giocatori del calibro di Pirlo, Ambrosini e Seedorf, che hanno saputo dire la loro in più occasioni, formando una delle squadre più forti mai viste. La ricerca è quindi aperta, sperando che il colpo della squadra rossonera arrivi presto, non facendo diventare nuovamente il Mister X il tormentone dell’estate 2012.