Il Pallonaro

Milan, Mesbah in arrivo dal Lecce

Il Milan sta per chiudere l’operazione che porterà Mesbah in rossonero. Il terzino sinistro del Lecce è il secondo rinforzo del mercato di gennaio, dopo l’arrivo di ieri sera del giovane Merkel dal Genoa, squadra con la quale il giocatore è attualmente in comproprietà. I tifosi però si chiedono quanto realmente l’ex giallorosso possa essere considerato un giocatore da Milan.

djamel mesbah | © getty images

Nella tarda mattinata di oggi i dirigenti del Lecce sono volati a Milano per concludere la trattativa con i rossoneri riguardo il cartellino di Mesbah, che andrà in scadenza a fine stagione. La firma sul nuovo contratto ci sarà con tutta probabilità nella stessa serata di oggi o al più tardi entro domani. Massimiliano Allegri così potrà contare sul nuovo rinforzo già per la trasferta di Novara in programma questo fine settimana, match valido per la 18^ giornata di campionato.  L’amministratore delegato rossonero Galliani sta per completare l’ennesima operazione low cost, dopo gli acquisti nella scorsa estate di Mexes, Taiwo e Nocerino, senza dimenticare Antonio Cassano prelevato nel gennaio scorso.

L’algerino, con passaporto francese, arriva a Milano dopo aver trascorso due stagioni e mezzo in Salento, dove ha totalizzato 81 presenze segnando 6 reti. Inoltre Mesbah ha anche all’attivo 8 presenze con la maglia della sua nazionale. Nella sua carriera agonistica vanta numerose presenze in Svizzera con vari club elvetici, fra cui il Basilea. I tifosi del Diavolo non hanno accolto molto bene la notizia del prossimo arrivo del leccese a Milanello, in quanto considerato un talento “grezzo”, non in grado di aggiungere qualità al tallone d’Achille della retroguardia difensiva del Milan, ovvero la corsia di sinistra. La maggior parte delle critiche della tifoseria rossonera nei confronti della dirigenza di Via Turati riguardano l’età del giocatore (classe ’84) e il fatto che provenga da una squadra di terza fascia come il Lecce e che non sempre in questa stagione abbia avuto il posto da titolare nell’undici giallorosso. La paura che serpeggia intorno all’ambiente milanista è che l’acquisto di Mesbah si riveli un fallimento come l’arrivo la scorsa estate del terzino sinistro Taiwo, proveniente dal Marsiglia.

Exit mobile version