Milan Keita, Galliani firma il colpaccio

La strategia dei parametro zero sembra esser sempre più congeniale ad Adriano Galliani ed Ariedo Braida riuscendo sempre ad anticipare la concorrenza regalando al Milan colpi di grandissima qualità. In questa stagione sono arrivati Mexes, che dopo l’infortunio sta iniziando a dimostrare il suo valore, Taiwo che al momento a dire la verità ha deluso e sopratutto Nocerino pagato soltanto 500 mila euro ma il cui apporto nella prima parte di stagione è stato determinante.

Seydou Keità Milan | ©TOSHIFUMI KITAMURA/AFP/Getty Images
Rinforzata la difesa e con l’attacco rinforzato dal sempre più probabile arrivo di Carlos Tevez. Il Milan deve iniziare a prender in considerazione i rinforzi per il centrocampo che nella prossima stagione dovrebbe perdere sicuramente Van Bommel e Flamini e con molta probabilità anche i senatori Gattuso, Ambrosini e Seedorf. Si è più volte parlato di un possibile accordo con Montolivo che però sembra esser entrato in orbita Juventus, nelle ultime ore però ha preso sempre più quota colpaccio portato a termine da Galliani: Seydou Keità centrocampista del Barcellona e della Nazionale del Mali. Giocatore eclettico e universale che pur non trovando un posto fisso nell’undici catalano è spesso chiamato in causa da Guardiola.

Seydou Keità avrebbe il contratto in scadenza nel 2014 ma alcuni accordi contrattuali gli permetterebbero di liberarsi a parametro zero già questa estate. Indiscrezioni proveniente dalla Francia ma che trovano conferme nell’ambiente Milan parlano però di un accordo totale raggiunto da Galliani e il procuratore del giocatore per il trasferimento nella prossima stagione. Oltre a Keità sempre per la mediana è tornato a prender quota il nome di Nainggolan centrocampista belga che ben sta impressionando con la maglia del Cagliari. Proprio martedì in occasione del match al Sant’Elia Cellino e Galliani avrebbero abbozzato la trattativa con il Milan che concederebbe al Cagliari El Shaarawy in prestito e l’intero cartellino di Paloschi chiamato a dar manforte all’attacco di Ballardini asfittico in zona gol.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.