Calciomercato Milan vs Juventus lotta per Federico Peluso

Milan e Juventus allargano la loro sfida nel calciomercato. Le due pretendenti allo scudetto sono interessate al terzino sinistro classe’84 Federico Peluso, attualmente in forza all’Atalanta. I rossoneri avrebbero fatto un sondaggio alla squadra bergamasca durante l’ultima sessione di mercato invernale, e anche Beppe Marotta avrebbe aperto un discorso preliminare riguardo il ragazzo 28 enne durante la trattativa che ha portato a Torino Simone Padoin negli ultimi giorni di gennaio.

Peluso è un terzino sinistro giunto ormai alla piena maturazione calcistica. Durante il girone d’andata è stato uno dei protagonisti assoluti della squadra rivelazione del campionato, che senza l’handicap di 6 punti a quest’ora sarebbe nei primi 10 della Serie A con una partita da recuperare. Il terzino è arrivato a Bergamo nel 2009, lo stesso anno in cui Antonio Conte si siede sulla panchina della “Dea”. Sotto la gestione dell’ex tecnico di Bari e Siena, Peluso diventa titolare inamovibile attraverso ottime prestazioni.

Considerato il feeling instaurato in passato fra giocatore e allenatore, è facile immaginare come sia stato lo stesso Conte a chiedere al dt Marotta l’acquisto di Peluso. L’orchestra bianconera ha nel ruolo di terzino sinistro un “vuoto” preoccupante, confermate dall’impiego di Chiellini e anche lo scarso utilizzo di De Ceglie sulla stessa corsia di sinistra.

Anche il Milan ha sondato il terreno per il cartellino del giocatore bergamasco, scegliendo infine la soluzione Mesbah, arrivato dal Lecce per 500 mila euro. Nonostante l’acquisto del franco-algerino, la società rossonera non ha smesso di seguire il calciatore dell’Atalanta, considerata anche la duttilità tattica dell’ex giocatore del Lecce, che ha portato Allegri a schierarlo più a centrocampo che terzino. Non è detto poi che in estate Antonini venga confermato, mentre Zambrotta sembra ormai fuori dalle scelte del tecnico.

Il valore di mercato del terzino nerazzurro si aggira intorno ai 2 milioni di euro, sebbene sia lecito credere che il prezzo del giocatore salirà da qui fino al termine della stagione, in vista anche del derby di mercato fra Milan e Juve, pronte a darsi battaglia per ottenere i servigi di Peluso.

LA SCHEDA

Nome: Federico Peluso
Data di nascita:  20 gennaio 1984
Città natale: Roma
Squadra di appartenenza: Atalanta
Altezza: 188 cm
Peso: 81 kg
Ruolo: terzino sinistro
Costo cartellino: 1.6 – 2 milioni di euro

VIDEO EUROGOL DI fEDERICO PELUSO IN ATALANTA-CESENA 4-1 (22 dicembre 2011)
[jwplayer config=”120s” mediaid=”123338″]

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.