Il Pallonaro

Calciomercato Milan secondo flop Galliani? Il City blocca Tevez

In questi anni abbiamo avuto modo più volte di esaltare le capacità di far mercato di Adriano Galliani riuscendo spesso a risolvere in suo favore trattative difficili e per certi versi complicate e fuori dalle portate del calciomercato Milan. L’affare principale e precursore del nuovo modo di agire rossonero è sicuramente quello di Zlatan Ibrahimovic strappato al Barcellona ad un prezzo conveniente e capace di lenire di notori mal di pancia dello svedese e del suo procuratore facendogli firmare per la prima volta un contratto al ribasso. La strategia portò poi all’acquisto di Robinho, Cassano e in questa stagione a quelli di Mexes e Aquilani anche se la loro situazione era diversa. Ogni strategia però prima o poi deve per forza di cose esser disinnescata e quella di Galliani sembra non riuscir a far breccia per l’ostruzionismo delle società.

Adriano Galliani ©Giuseppe Bellini/Getty Images

In estate il primo due di picche arrivò da De Laurentiis che minacciò il Milan e Raiola per la corte serrata e per certi versi non consentita fatta ad Hamsik. Lo slovacco in qualche modo fu coinvolto dagli espedienti rossoneri con qualche infelice uscita pubblica ma poi dopo le costrizioni del patron del Napoli e per la gioia dei suoi tifosi tornò su suoi passi legandosi al club partenopeo. La strategia del render noto l’obiettivo di mercato e trovar l’accordo prima con il giocatore e poi la società si è ripetuto nell’ultimo mese con Carlos Tevez. L’argentino si è promesso al Milan rifiutando le offerte ancor più vantaggiose di Paris Saint Germain e Inter ma per i rossoneri trattare con il Manchester City sembra esser ora assai difficile.

I Citizens infatti grazie alle ingenti capacità economiche del suo presidente non ha alcuna necessità di svendere Tevez e per questo la proposta rossonera di prestito secco con opzione di riscatto a 23 milioni di euro non è presa in considerazione. Il club inglese ieri ha avuto una presa di posizione importante comunicando di non ritenere il Milan una opzione seria per il trasferimento di Tevez. Per Galliani e principalmente per il calciomercato Milan un secondo flop che rischierebbe di aver conseguenze pesanti sulla credibilità del club rossonero bravo nel corso dell’era Berlusconi a centrare tutti gli obiettivi prefissati. Saranno giorni di battaglia ma la sensazione è che se Galliani vorrà regalare Tevez ad Allegri e ai tifosi rossoneri dovrà metter mano al portafogli formulando una offerta diversa.

LEGGI ANCHE

Exit mobile version