Inevitabilmente la debacle dell’Old Trafford ha riaperto un dibattito intorno alla competitività dell’organico e sul bisogno di una rifondazione. E’ logico che dopo una sconfitta di tale portata le critiche sono più aspre e tutto vien visto in maniera negativa, il Milan non ha bisogno di una rifondazione ma di un restyling si.
E’ chiaro ormai anche ai muri che l’impegno economico della famiglia Berlusconi non sarà più quello del passato e per questo bisognerà fare di necessità virtù. In quest’ottica i colpi a parametro zero son quelli che ti possono permettere di far il vero salto di qualità, ci sono tantissimi giocatori in scadenza e tra questi quelli che sembrano far al caso del Milan sono il giovane centrocampista Sofiane Feghouli e dell’attaccante brasiliano Cacau.
Feghouli paraganota in Francia a Zidane, per le comuni origini algerine e sopratutto per la confidenza che ha con il pallone è a differenza di Zizou un mediano puro, potrebbe esser una vera alternativa a Pirlo in mediana ma è sopratutto un colpo di prospettiva. E’ un ’89 e il contratto che lo lega al Grenoble è in scadenza a giugno 2010 lo rende appetibile ai maggiori club europei, toccherà a Galliani batter la concorrenza.
In attacco il brasiliano Cacau potrebbe esser un importante alterntiva a Pato e Ronaldinho. L’attaccante dello Stoccarda sta vivendo le stagioni migliori con la maglia dello Stoccarda e anche se non più giovanissimo potrebbe esser un alternativa interessante.