Cassano si allontana dal Milan. Napoli o Fiorentina?

0
485

Dopo le parole di Cesare Prandelli, che lo hanno allontanato dalla Nazionale a causa del suo scarso utilizzo nella squadra di club, il Milan, per Antonio Cassano nasce l’esigenza di trovare una squadra in cui possa avere maggior spazio ed in cui possa sentirsi nuovamente leader in campo, come lo è stato ai tempi della Sampdoria prima del divorzio con il presidente Garrone.
Nel panorama Italiano, il fantasista barese ha molti estimatori, anche se – nel concreto – si tratterà di capire quale squadra abbia la reale volontà di fare i conti con le sue bizze caratteriali. Le destinazioni maggiormente probabili sembrano essere due: Fiorentina e Napoli.

A Firenze Antonio Cassano sarebbe potuto finire già due anni fa, nel mercato di Gennaio, quando poi scelse di restare alla Samp: per Fantantonio la Viola resta una destinazione gradita, anche se potrebbe scontrarsi con le regole di Sinisa Mihajlovic.
Il Napoli sarebbe una destinazione altrettanto gradita, per il calore della piazza, per la possibilità di ritrovare Mazzarri ed anche per la possibilità di giocare la Champions League, un particolare non trascurabile: in tal caso, l’arrivo di Cassano, però, sarebbe legato alla partenza di Marek Hamsik.

Infine si vocifera anche di un interessamento di Preziosi ma la destinazione Genoa appare la meno probabile perchè, nonostante il tumultuoso addio alla Samp, sarebbe davvero uno sgarbo eccessivo ai suoi ex tifosi che lo hanno smepre sostenuto quello di andare a giocare dai cugini rivali, proprio mentre la Sampdoria è retrocessa in serie B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.