Il calciomercato del Milan sembra esser in una fase di stallo cronica sia per l’impossibilità di competere con le altre big d’Europa a grosse cifre e sopratutto per un apparente mancanza di convinzione nel portar al termine le operazioni. La programmazione, arma in più del Milan del passato, sembra mancare all’attuale dirigenza forse troppo imborghesita e sicura dei fasti del passato ma poco propensa ai ritmi imposti dal mercato attuale.
L’obiettivo principale era Dzeko, ma il bosniaco costa troppo e nemmeno la volontà del giocatore può riuscir a far la differenza. Allora si è pensato al giovanissimo belga Romelu Lukaku ma è ancora picche, il colosso ancora minorenne vuol rimanere per un altro anno ancora in patria per star vicino alla famiglia, risultato? Altro cambio di strategia e in attesa del nome nuovo per l’attacco si cerca di sistemare difesa e centrocampo.
I portieri per la prossima stagione saranno ancora Abbiati e Storari con l’opzione Diego Alves, in difesa oltre a Yepes arriveranno un altro centrale (Astori?) e un terzino sinistro. A centrocampo dovrebbero esserci almeno due inserimenti, nei giorni scorsi si è parlato di Pedro Leon, piedi buoni e futuro dalla sua parte ma torna in auge il nome di Hernanes, pallino di Leonardo e con un prezzo non più esageratissimo. Interessa anche il fantasista del Lione Ederson, sul brasiliano però c’è anche l’Atletico Madrid.