Dopo Basta, De Vrij e Djordjevic, Lotito ha manifestato interesse per il centrale del Partizan Belgrado Stankovic, Vojislav Stankovic, omonimo dell’ex Inter, che ha anche giocato proprio con i biancocelesti. Il prezzo è piuttosto basso, si parla di 300 mila euro: sarebbe un colpo low cost per rafforzare ancora di più il reparto difensivo, che negli ultimi anni ha sempre avuto grosse lacune. E’ alto 182 centimetri, predilige giocare sul centro sinistra e all’occorrenza sa ricoprire anche il ruolo di terzino sinistro. Sarebbe il terzo serbo acquistato dalla Lazio in questo mercato, dopo Basta e Djordjevic. Ne ha parlato Lotito in persona: “Era un mese e mezzo che non pensavo alla Lazio, ora compro il difensore”.
Tanti nomi in ballo anche in Italia, da Paletta a Ogbonna, passando per Zapata. Ma il ds Tare sta lavorando ad altre piste e non sono esclusi colpi di scena dell’ultima ora. Di certo, la volontà della Lazio è di chiudere entro questo fine settimana. Sfumato un altro difensore a cui i biancocelesti erano interessati: Lucas Mendes ha scelto i soldi del Qatar e ha già fatto le visite mediche con il suo nuovo club negli emirati (l’El-Jaish).
Altro mercato in difesa, stavolta in uscita: su Ciani c’è il Lens, squadra neopromossa in Ligue 1. Lotta in Serie B per due giovani biancocelesti: la Ternana però è nettamente in vantaggio sia per Antic che per Crecco. Fortissimo interesse invece del Bari per Minala: Devis Mangia lo vorrebbe portare al San Nicola.
L’agente di Perea conferma che c’è stato l’interesse di varie squadre sul giovane, ma afferma con sicurezza che resterà in biancoceleste:
“Brayan rientrerà alla Lazio lunedì prossimo e tutto lascia presagire una sua permanenza. Alcune squadre si sono informate su di lui, non ha ancora parlato con il nuovo allenatore ma proseguirà con la Lazio. Sta bene, è stato operato e tutto è andato per il meglio. Ora si sta sottoponendo ad una terapia riabilitativa con il suo vecchio club, il Deportivo Cali. Non so se ha già ristabilito il contatto con il pallone, lunedì si presenterà alla Lazio per esser valutato dallo staff sanitario e loro decideranno quando sarà pronto per tornare a giocare”