Dopo la cessioni di Giuseppe Sculli al Genoa e di Stendardo all’Atalanta solo l’acquisto del gioiellino uruguaiano Emiliano Alfaro può far sognare i tifosi biancocelesti. Un pò poco per le ambizioni di vertice della Lazio e così Igli Tare e Claudio Lotito sono al lavoro per rinforzare la squadra soprattutto a centrocampo.
TRATTATIVA PER HONDA. La pole position del calciomercato Lazio non a caso è di un calciatore giapponese di nome Keisuke Honda . Il centrocampista classe 1986 in forze al CSKA di Mosca non ha solo un ottimo valore tecnico, ma porterebbe nella capitale anche molti sponsor piombati dal Giappone oltre ad una visibilità economicamente interessante per il club capitolino. Ci sono già stati contatti tra le due dirigenze e quella russa ha dichiarato che lascerebbe partire il suo gioiellino soltanto di fronte ad un’offerta di 14-15 milioni di euro, con pagamento immediato e cessione a titolo definitivo. Le richieste sono senza dubbio esose, ma indiscrezioni parlano di un Lotito scatenato che avrebbe già messo sul piatto ben 12 milioni. In ballo anche il passaggio di Carrizo in terra russa come contropartita, cosa che non sembra interessare al dg dei moscoviti Roman Babaev. La sostanza è che se la Lazio alzerà l’entità dell’offerta allora Honda sbarcherà a Roma, in caso contrario il club milionario sarà ben contento di tenere con se un giocatore di indubbia valenza.
IPOTESI KRASIC. Un altro nome emerso negli ultimi giorni è quello dell’insoddisfatto juventino Milos Krasic. Il serbo è completamente fuori dal progetto tecnico della Juventus di Conte ed è in cima alla lista cessione della Vecchia Signora. Il ds bianconero Giuseppe Marotta vorrebbe cedere l’ala bionda all’estero per monetizzare in modo adeguato la cessione di un calciatore pagato 15 milioni di euro solo un anno e mezzo fa. Il problema è che di offerte non se ne vedono all’orizzonte e dunque sta prendendo corpo l’ipotesi di un Krasic in biancoceleste in prestito con diritto di riscatto fissato per Giugno.
LEGGI ANCHE
- TABELLA ACQUISTI E CESSIONI CALCIOMERCATO 2012