Sembra ormai cosa fatta l’acquisto di Ederson da parte della Lazio: il calciatore si trova infatti da giovedì nella capitale dove, assieme alla moglie e al figlio, sta cercando casa. Per essere a tutti gli effetti della Lazio il brasiliano deve però aspettare che a firmare sia il suo agente Antonio Caliendo che ancora non è potuto arrivare a Roma. L’ufficialità quindi slitterà di qualche giorno quando Lotito e Caliendo potranno incontrarsi: nel frattempo Ederson metterà apposto le ultime cose e, all’inizio della prossima settimana, si sottoporrà alle visite mediche.
Il calciatore approderà alla Lazio grazie ad contratto da 1,7 milioni di euro all’anno, fino alla fine del 2017, momento in cui scadrà il contratto; Ederson sarà impiegato come trequartista o esterno sinistro, sperando di tornare ad essere un giocatore di alto livello dopo l’infortunio che l’aveva frenato proprio nella stagione con il Lione. Un buon colpo per la Lazio che ha potuto acquistare il brasiliano a costo zero, approfittando della scadenza di contratto con il Lione; infatti Ederson, dopo aver finito le vacanze in Brasile è passato in Francia dove ha ritirato i propri documenti per avere il passaporto italiano senza grandi problemi.
Nel frattempo sembra agli sgoccioli anche il tormentone Yilmaz: l’obiettivo più importante della squadra biancoceleste potrebbe essere infatti chiuso a giorni. Lolito ha fatto in modo che le offertissime di Tottenham e Fulham siano state scartate dall’agente del giocatore Ali Egesel, assicurandosi così l’arrivo dell’attaccante turco. La Lazio ha infatti investito tutto quanto possibile per l’acquisto di Yilmaz: sono 7 milioni di euro il prezzo da pagare al Trabzonspor per avere il giocatore turco che andrebbe a formare assieme a Klose una certezza per l’attacco biancoceleste.
Nel frattempo il giocatore si gode gli ultimi momenti di vacanza, facendo sapere ai giornalisti che l’hanno trovato a Cesme, che sarebbe molto felice di indossare la maglia della Lazio. Yilmaz ha infatti rifiutato nei giorni precedenti l’offerta del Tottenham che gli aveva promesso 3,2 milioni di euro a stagione per giocare con loro a dispetto dei 2,5 milioni di euro offerti dalla Lazio.