Il campionato è ancora nel vivo e l’Inter grazie alla vittoria di Udine e a qualche passo falso di troppo della Lazio è tornata in corsa per il terzo posto, ultimo valido per la Champions League. La squadra sembra aver ritrovato carica e linfa dall’avvicendamento in panchina tra Ranieri e Stramaccioni e grazie anche ai rientri di Maicon, Alvarez e Sneijder e adesso la possibilità di salvare una stagione partita male e gestita ancora peggio non è più una chimera. Se Stramaccioni dovesse centrare l’obiettivo la sua conferma in panchina sarebbe automatica e il suo primo rinforzo potrebbe arrivare da Napoli: Lavezzi Inter un amore di lunga data che in estate potrebbe concretizzarsi finalmente.
Lavezzi Inter la situazione. L’argentino è l’unico della truppa di De Laurentiis ad avere una clausola rescissoria e quindi potenzialmente acquistabile da chi è disposto a metter sul tavolo 32 milioni di euro. Sia il patron dei partenopei che mister Mazzarri hanno a più riprese messo in dubbio il futuro del Pocho alle pendici del Vesuvio ma ribadendo di non esser disposti a trattare per la sua cessione pretendendo il denaro cash e senza contropartite tecniche. In Italia Lavezzi è stato accostato prima alla Juventus, poi al Milan ma è sempre stata l’Inter ad esser la squadra più interessata. Per Lavezzi Inter Moratti sembra adesso disposto ad investire e proprio quest’oggi pare ci sia stata la prima offerta ufficiale che prevede l’esborso in denaro del 50% della clausola rescissoria e l’inserimento di Pandev e di un paio di giovani della Primavera per pareggiarne il valore.
La trattativa è ovviamente difficile e con le due squadre impegnate per lo stesso traguardo può incrinare i rapporti tra le due società. Moratti ha comunque fatto il primo passo ufficiale passando adesso il testimone a De Laurentiis notoriamente un osso duro quando si tratta di vendere un suo pezzo pregiato.