Dalla Germania giungono voci secondo cui il fantasista francese del Bordeaux Yoann Gourcuff sarebbe ad un passo dalla Juventus a partire dalla prossima stagione. Il giovane talento è stato nominato miglior giocatore del campionato francese nella scorsa stagione in cui ha guidato i Girondini alla conquista della Ligue 1 e ha letteralmente trascinato i suoi compagni ai quarti di finale di Champions League.
L’indiscrezione parla anche di cifre, 25 milioni di euro cash e altri 5 al raggiungimento di prefissati obiettivi mentre al giocatore andrebbero 4.2 milioni a stagione per un contratto della durata di 5 anni.
Inutile dire che già si sprecano i paragoni con colui che è stato uno dei giocatori più forti di tutti i tempi, Zinedine Zidane, prelevato proprio dal Bordeaux nel ’96 per 7 milioni di euro e lanciato nel calcio che conta dai bianconeri. La storia potrebbe ripetersi, la Juventus potrebbe vedere nascere, dopo Platini e Zidane, un nuovo campione tra le sue fila.
E Diego? Se davvero i bianconeri dovessero arrivare al forte trequartista della nazionale francese, il brasiliano, arrivato in questa stagione come salvatore della patria e rivelatosi, almeno per il momento, solo un giocatore come tanti altri, verrebbe ceduto. Il Bayern Monaco è sempre sulle sue tracce ma è forte l’interesse di alcuni club spagnoli e inglesi. Di certo il prezzo di vendita sarà inferiore a quello dell’acquisto (in estate Diego è costato 25 milioni di euro).
Lascia un commento