Juve, pressing su Verratti. Pogba rinnova con il Manchester United?

Attraverso i microfoni di TuttoJuve.com, Donato Di Campli, il procuratore del giovane promettente Marco Verratti, classe 1992 centrocampista attualmente in forza nel Pescara di Zeman, ha rilasciato importanti dichiarazioni sul futuro del proprio assistito. Verratti è uno dei giovani più promettenti della Serie B, talento spesso paragonato ad Andrea Pirlo.

L’interesse della Juventus per il giovane centrocampista è ormai cosa risaputa, tanto che qualcuno ha ipotizzato che l’accordo tra le due società sarebbe stato raggiunto da diverso tempo, nonostante il Pescara abbia più volte negato la possibilità di una partenza del giocatore alla volta di Torino. Oggi le dichiarazioni del procuratore Di Campli hanno confermato il forte interesse del club di Corso Galileo Ferraris lasciando intendere che le trattative fossero in netto vantaggio rispetto a possibili altri avversari. Queste le parole del procuratore:

E’ chiaro che Marco piace a tanti club, ma tra Juventus e Pescara c’è stato un primo incontro. Bisogna aspettare l’accordo e vedere cosa accadrà, intanto posso dirvi che il giocatore è davvero onorato dell’interesse di un grande club anzi, a dire la verità, lui vuole la Juve“.

Quasi certo che la Juve non si lascerà scappare l’occasione di assicurarsi in rosa un giovane talento come Verratti, il quale avrebbe l’opportunità di “formarsi” accanto a grandi campioni e, soprattutto, al fianco di colui del quale è stato già designato l’erede, Andrea Pirlo.

Paul Pogba © Dan Istitene/Getty Images

Sempre in ottica mercato, andiamo ad analizzare la questione che ruota attorno all’altro obiettivo della società guidata da Agnelli, ovvero il trasferimento in bianconero di Paul Pogba, centrocampista del Manchester United. Negli ultimi giorni la telenovela sul futuro del calciatore sembrava aver preso la strada di Torino, tuttavia di recente Ferguson avrebbe proposto il rinnovo del contratto al mediano, come lo stesso allenatore ha dichiarato ai microfoni del canale televisivo ufficiale del Manchester United:

Abbiamo raggiunto un accordo con il suo agente. Ora dipende tutto dal ragazzo. Io sto facendo di tutto per convincerlo, ha le qualità giuste per diventare un ottimo giocatore della prima squadra. E’ nel club giusto per crescere, ma deve prendere lui la decisione se restare o no qui”.

Ricordiamo che Raiola, procuratore del giocatore, aveva già ammesso diverso tempo fa le trattative con il club bianconero lasciando intendere di aver raggiunto un accordo (i ben informati parlavano di un quinquennale da 1,5 milioni di euro più bonus a stagione). Le dichiarazioni di Ferguson, il quale sembra sicuro di aver convinto Pogba a rimanere nei Red Devils, precedono quelle dello stesso Raiola che, intervenuto in una trasmissione televisiva, ha esplicitamente fatto intendere che è stato raggiunto l’accordo per il rinnovo con lo United e che quindi spetterà al giocatore scegliere se proseguire la sua avventura in Inghilterra o iniziarne una nuova in Italia.

Commenti

2 risposte a “Juve, pressing su Verratti. Pogba rinnova con il Manchester United?”

  1. Avatar MARIO
    MARIO

    MA E’ PSSIBILE CHE DOBBIAMO ANCORA SENTIRE QUESTA TELENOVELA? MA VI RENDETE CONTO? PERCHE’ MAROTTA PERMETTE TUTTO CIO? NON E’ DIGNITOSO PER LA JUVENTUS! CHE FIGURAcCIA SAREBBE SE POGBA RIFIUTASSE LA PROPOSTA DELLA JUVE!? SAREBBE L’ENNESIMO FALLIMENTO DI MAROTTA…DOPO PIAZON….ANCHE POGBA……E SE MAROTTA NON RIESCE A PORTARE POGBA ALLA JUVE CHE E’UN GIOCATORE IN ERBA, COME SI PUO’ PeNSARE CHE RIESCA A PORTARE UN TOP PLAYER A GIUGNO????? SIAMO ABITUATI A QUESTE SCENEGGIATE…..A GIUGNO MAROTTA SPENDERA’ TANTI SOLDI PER PORTARCI UNO COME DZEKO O GIOCATORI SIMLI CHE LUI SPACCIERA’ PER FUORICLASSE…..MA NOI NON SIAMO STUPIDI….

  2. Avatar fazzit77
    fazzit77

    Mi risulta che Marotta ha portato Vidal, Lichtsteiner, Barzagli, Matri, Vucinic, Pirlo ecc ecc e su Pogba non è colpa sua e di chi fa gli articoli se Ferguson a fine contratto si accorge che aveva in casa un campione….. Marotta invece lo aveva visto prima di lui…. quindi la telenovela va avanti finchè non finisce il campionato e le norme federali non consentano di annunciare il giocatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.