I contatti tra Juventus ed Arsenal c’erano già stati, appena dopo l’eliminazione della Juventus dalla Champions League, ma la società torinese aveva declinato ogni possibilità di trasferimento per Mirko Vucinic, al limite si era parlato di un possibile prestito fino al termine della stagione. Questo per accontentare l’attaccante montenegrino che non vedeva di buon occhio il suo limitato impiego in campo tra i titolari. Come detto da Antonio Conte più volte gioca chi è più in forma e Llorente e Tevez hanno conquistato i galloni da titolari in questa Juventus.
Complici i diversi acciacchi di Vucinic ecco che vicini al giro di boa in Serie A l’attaccante ha collezionato solo 10 presenze da titolare (comprese Champions League e Supercoppa Italiana) un po’ pochino per colui che solo due anni fa era considerato il top-player della Juventus griffata Conte.
In questi giorni, secondo il Mirror Football, Beppe Marotta sarebbe in Inghilterra per parlare con il West Ham riguardo a Quagliarella. trattativa intavolata già quest’estate ma poi tramontata dalle posizioni divergenti ed infine il diktat di Conte che ha bloccato qualsiasi altro trasferimento degli attaccanti dopo la cessione di Matri.
Mirror Football sostiene che oltre al contatto con gli Hammers possa anche esserci un incontro in programma con i dirigenti del Tottenham proprio per Mirko Vucinic e per anticipare le mosse degli Spurs l’Arsenal avrebbe già contattato Marotta per recapitare un’offerta per l’attaccante montenegrino.
L’Arsenal, sempre secondo Mirror Football, offrirebbe 8 milioni di Sterline (poco meno di 10 milioni di Euro) per la cessione definitiva del giocatore che sarebbe ben disposto a giocare in Premier League.
Considerando il fatto che la quotazione di Mirko Vucinic si aggirava ad inizio stagione intorno ai 20-22 milioni di Euro sembra un’offerta destinata ad essere accantonata, almeno in prima istanza. Tenendo anche conto che nonostante l’uscita dalla Champions League la Juventus deve affrontare tre competizioni ugualmente, con la volontà di arrivare in fondo a tutte, sarebbe difficile far partire un giocatore sul quale Conte dice di credere molto.
Tuttavia ci sono alcuni segnali che lasciano qualche spiraglio ai Gunners, infatti è proprio la volontà del giocatore che può determinare il trasferimento. Vucinic non è contentissimo, ha sempre detto di avere bisogno di sentirsi la fiducia della squadra sulle spalle ed in questo momento non la sente, ha espresso più volte ammirazione per la Premier League ed anche i rapporti con l’allenatore non sono più idilliaci come prima.
Ecco quindi che si possono creare, o ci sono già, i presupposti perché Vucinic possa andare via e far portare nelle casse della Juventus altri soldi freschi da reinvestire. Vedremo cosa accadrà.