Domenica la Juventus ospiterà la Roma nel posticipo della 34^ giornata di Serie A. Bianconeri concentrati sulle ultime fasi di campionato, ma già vigili sul mercato della prossima stagione.
Già avviate le trattative per Pogba e Verratti, si pensa a rinforzare il pacchetto avanzato, vera pecora nera dell’attuale stagione juventina. Conte è stato chiaro a riguardo, vuole una punta di peso con esperienza internazionale, in grado di trascinare i bianconeri nelle notti targate Champions League. La lista della spesa di Marotta e Paratici è abbastanza lunga e piena di opzioni. Nei giorni scorsi è spuntato il nome di Cavani, ma questa pare sia solo una notizia di fantamercato. L’uruguagio ha una valutazione di 40-45 milioni di euro e difficilmente De Laurentis lo lascerebbe partire per una cifra inferiore a questa, specialmente se a farsi avanti fosse una squadra italiana. Quasi tramontata anche la pista Suarez. Il giocatore del Liverpool ha espresso il desiderio di rimanere alla corte dei Reds o in caso di cessione, desidererebbe rimanere ancora in Inghilterra dove si trova benissimo. La Juventus insegue anche Van Persie, ma anche questa trattativa sembra oramai al capolinea per via degli eccessivi costi.
Ecco allora rimbalzare una nuova idea nei dirigenti di Corso Galileo Ferraris. Si tratta di Didier Drogba, attaccante ivoriano in forza al Chelsea. Mercoledì sera Paratici ha visionato attentamente il bomber 34enne, rimanendone impressionato. Questa sarebbe una pista interessante perchè Drogba a fine stagione si libererebbe a parametro zero e la Juventus potrebbe investire i soldi risparmiati nel costo del suo cartellino in una seconda punta abile nell’uno contro uno, oppure su un esterno offensivo in grado di creare superiorità numerica (Robben?).
PERCHE’ SI – Drogba è un attaccante di caratura internazionale in grado di caricarsi sulle spalle tutto il peso dell’attacco. Ideale come prima punta, stratosferico sotto porta, ciò che effettivamente è venuto a mancare alla Juventus in questa stagione.
PERCHE’ NO – Nonostante Drogba viaggi a una media di 20 goal a stagione, le sue 34 primavere pesano come un macigno sui progetti futuri della Juve e di Conte. E’ vero, arriverebbe a parametro zero, ma è anche vero che andrebbe a guadagnare oltre i 4,5 milioni di euro all’anno, cifra eccessiva per un giocatore, che il prossimo anno compirà 35anni.