Mattia Destro, attaccante 21enne in comproprietà tra Siena e Genoa, l’oggetto dei desideri di molte squadre tra cui Juventus e Inter, le due società che finora hanno dimostrato il maggiore interessamento all’acquisto giovane giocatore. Prima di chiudere però i due club interessati dovranno attendere che si risolva la comproprietà tra il Grifone e i toscani che sembra essere a favore dei Liguri per una cifra vicina ai 6 milioni.
Le attenzioni del club campione d’Italia verso l’attaccante del Siena, che quest’anno ha chiuso la stagione con 12 gol all’attivo, non sono nuove, i dirigenti bianconeri infatti sono stati molto vicini al suo acquisto già nel mese di Gennaio salvo poi ripiegare su Borriello. Nell’ultimo periodo però anche l’Inter si è mostrata interessata al talento (che militava nella Primavera nerazzura ed era stato ceduto al Genoa nell’ambito del doppio trasferimento Motta-Milito), mettendo sul piatto un contratto quinquiennale da 1,2 milioni a stagione forti dei buoni rapporti che intercorrono con il Genoa (vedi cessione di Palacio). Anche i bianconeri vantano buoni rapporti sia con il Genoa sia con il Siena, infatti Marotta è in pressing su Preziosi e per arrivare a Destro ha proposto al Genoa la cessione a titolo definitivo di Ciro Immobile, attualmente in comproprietà tra i due club. Il contratto proposto dalla dirigenza di Corso Galileo Ferraris sembra consistere in una base di un milione a stagione per 5 anni più eventuali bonus, e tra le proposte delle due società sembra che Destro gradisca percorrere la strada di Torino a quella di Milano.
L’eventuale arrivo dell’ex Senese non esclude l’acquisto del top player ma porrebbe le basi per la partenza di Borriello che non verrà riscattato dalla Roma. La Juventus non si ferma all’eventuale acquisto di Destro, e sembra molto vicina a Federico Peluso, 28 anni, terzino sinistro dell’Atalanta, che secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb sarebbe onorato di indossare la maglia bianconera:
“Ho due anni di contratto con l’Atalanta ma sarebbe fantastico indossare la maglia della Juventus. Ci penserà il mio procuratore che è uno dei più bravi sulla piazza, ma ci tengo a precisare che a Bergamo sto davvero bene“. Su Peluso ci sarebbe anche il Napoli.
Intanto i dirigenti bianconeri sembrano intenzionati a riscattare il cartellino di Marcelo Estigarribia che a Torino ha convinto tutti. Secondo i ben informati a breve ci dovrebbe essere un incontro con gli uruguaiani del Deportivo Maldonando, detentori del cartellino del giocatore il cui costo è fissato sui 5 milioni di euro, probabile che si cerchi un accordo su cifre inferiori oppure si punti ad un rinnovo del prestito.