La Juventus di Beppe Marotta si appresta a diventare la regina del calciomercato 2012. Dopo aver di fatto completato la trattativa per Isla e Asamoah dall’Udinese, il direttore generale bianconero si appresta a completare un’altra operazione importantissima per il prossimo futuro. Secondo quanto riportato dai maggiori quotidiani sportivi, la Juve nella giornata di mercoledì avrà un incontro con il Pescara per discutere del gioiellino Marco Verratti. Non è un mistero che Marotta veda nel centrocampista abruzzese l’erede naturale di Pirlo, e che l’attuale potere economico del club torinese sia di gran lunga superiore rispetto a quello delle altre squadre (sceicchi permettendo). E il calciomercato Juve non si ferma qui, dal momento che anche Pogba è ormai ad un passo.
VERRATTI SI, MA FRA UN ANNO – La Juventus non ha fretta, e forse è questa la carta vincente che Marotta ha saputo giocarsi con la dirigenza del Pescara. La priorità del club abruzzese infatti è di trattenere Verratti un altro anno, per poi eventualmente cederlo ad una grande squadra a stagione conclusa. Da quanto dichiarato di recente dal ds Delle Carri, la trattativa per cedere il giocatore potrebbe già essere definita quest’anno, salvo però trattenere il giocatore per il primo anno di Serie A.
Marotta ha accettato la volontà del collega Delle Carri, ed è ormai pronto a chiudere l’operazione, forte dello stesso desiderio di Verratti nel giocare con la maglia della Juventus. A questo punto pare tagliata definitivamente fuori la Roma di Zeman, fondamentale nella crescita esponenziale del centrocampista, autentico fuoriclasse dell’Under 21. Con ogni probabilità la Juventus chiuderà l’operazione mercoledì, offrendo una cifra vicina ai 5 milioni richiesti dal Pescara per la comproprietà, più la metà del cartellino di Manuel Giandonato.
ALTRE OPERAZIONI – Sempre sul fronte arrivi, la Juventus potrebbe annunciare ad ore l’acquisto di Paul Pogba, centrocampista del Manchester United, a parametro zero, mentre ieri sera sarebbe stato raggiunto un accordo di massima con il Brescia per Omar El Kaddouri. L’attaccante delle “Rondinelle”, secondo quanto affermato ieri sera a Speciale Calciomercato (Sportitalia), avrebbe firmato un contratto di 600 mila euro a stagione. Come contropartita, al club di Corioni andrà Fausto Rossi.