La Juve preme forte su Verratti

Un campionato ancora da completare, e possibilmente vincere, una Coppa Italia da conquistare, essendo in piena corsa, ed un futuro tutto da scrivere: la Juventus del tandem Agnelli-Marotta guarda al futuro per puntellare una rosa di buon livello ma alla quale manca il Top Player per compiere il definitivo salto di qualità (l’Ibra della situazione, per intenderci).

In attesa di individuare, e compatibilmente con il bilancio acquistare il campione in grado di far compiere il salto di qualità alla Vecchia Signora, specialmente in termini di concretezza sotto porta, Marotta ed il fido Paratici scandagliano il mercato alla ricerca di nuovi talenti. Pescaralandia, la nuova provincia di Zemanlandia, in tal senso è prodiga di ‘condigli’: se infatti è difficilissimo per i bianconeri acquistare Insigne, di proprietà del Napoli, che pure interessa, e se Immobile cresce in Abruzzo prima di passare al Genoa (comproprietaria del cartellino proprio con la Juve che ha messo nel mirino Boakye e destro in orbita rossoblù), molto intrigano i due gioiellini pescaresi Marco Capuano e Marco Verratti. Il primo, difensore centrale classe ’91, è seguito con interesse anche da Roma, Napoli, Atalanta e squadre estere ma colui che più solletica la fantasia piemontese è il playmaker classe ’92.

Marco Verratti © Giuseppe Bellini/Getty Images

Individuato come l’erede di Pirlo, Verratti potrebbe essere prelevato in comproprietà da Marotta per una cifra pari a 3,5 milioni di euro e lasciato un altro anno a Pescara, se i dannunziani salissero di categoria, prima di fare lo sbarco in Piemonte dalla porta principale. I rumors sul talento di Zeman, che ha calamitato le attenzioni anche di Roma, Napoli, Genoa, Arsenal, Siviglia e Milan, si moltiplicano di giorno in giorno ma fioccano le smentite da parte del suo agente, l’Avvocato Donato Di Campli. L’ultima smentita in ordine di tempo è quella del sodalizio pescarese che, dopo aver fatto firmare al ragazzo il prolungamento del contratto fino al 2016 con ingaggio a salire progressivamente, ha emesso un comunicato stampa in argomento. Questo il testo: “In merito alla notizia apparsa sulla Gazzetta dello Sport a pag. 13 circa la cessione di Verratti da parte del club biancazzurro alla Juventus, la Delfino Pescara 1936 Srl, nonostante i buoni rapporti che intercorrono tra le due società, smentisce di aver avuto qualsiasi contatto con la società bianconera per trattare la cessione del calciatore“.

Le vie del mercato sono infinite: apprestiamo a vivere nuovi capitoli, tra contatti e smentite, della trattativa.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.