Llorente ha ufficializzato il suo addio a fine stagione dall’Athletic Bilbao, società nella quale è cresciuto e si è fatto conoscere al grande calcio. Il contratto in scadenza a giugno, la voglia di una nuova sfida e i rapporti tesi con dirigenza e tifosi hanno portato alla decisione finale di lasciare il club basco. Per il 27enne a questo punto si aprono le porte della Juventus, che dall’estate sta tenendo saldi i rapporti con l’entourage del giocatore per evitare scippi dell’ultimo minuto dalle big europee. Ma il club bianconero per l’immediato potrebbe riportare a Torino Marco Borriello, giocatore apprezzato da Antonio Conte e che non avrebbe bisogno della classica fase d’ambientamento avendo già giocatore con la Juve nella seconda parte della scorsa stagione. SuperMarco a gennaio e Llorente a giugno? Si può fare!
“Sì, lascio l’Athletic. Me ne vado, nel calcio può succedere” queste sono le parole di Llorente. Un’addio annunciato da mesi ma ufficializzato nelle scorse ore.
L’immediato – Ed ecco allora la programmazione del club di corso Galileo Ferraris. Con l’infortunio di Bendtner (poco stimato da Conte) che lo terrà lontano dai campi per almeno tre mesi e con Matri sempre con la valigia pronta, ecco spuntare l’acquisto low cost della dirigenza bianconera. Si tratta di un ritorno, dopo i sei mesi passati a Torino nella scorsa stagione. Quel Marco Borriello in rapporti tesi con il Genoa, pronto a tornare alla corte di Antonio Conte con il nullaosta della Roma (ancora proprietaria del cartellino). Operazione a costi bassissimi che permetterebbe alla Juve di risparmiare soldi utili per il mercato estivo.
In estate – Si prepara l’arrivo di Llorente a luglio. Anche per lo spagnolo si tratta di un’affare a costo praticamente nullo, visto che sarà necessario trovare un accordo solo sul fronte ingaggio. Il 27enne attaccante basco avrebbe già mostrato il proprio interesse verso la Juve e la Serie A. Attenzione però ai possibili inserimenti delle big tedesche e inglesi che potrebbero offrire un contratto più vantaggioso al giocatore.