La grande stagione di Arturo Vidal non è passata di certo inosservata agli occhi di moltissime squadre europee. Su tutte il Real Madrid. I massimi dirigenti spagnoli hanno contattato Fernando Felicevich, procuratore del giocatore cileno, chiedendo informazioni sul suo assistito.
Ormai si sa, funziona così. Ci si rivolge in primis al procuratore, piuttosto che alla società proprietaria del cartellino del giocatore, scelte che fanno infuriare e non poco i dirigenti della società di appartenenza del calciatore. Ma in questo caso non c’è stata nessuna polemica, anzi tutt’altro. Fernando Felicevich ha subito informato i dirigenti bianconeri del vivo interesse dei madrileni verso Vidal, informando comunque gli spagnoli che il proprio assistito a Torino si trova alla perfezione.
Marotta e Paratici, appresa la notizia della corte madrilena verso il giocatore cileno, hanno tagliato corto, affermando che il calciatore non è in vendita. Beppe Marotta ha concentrato l’ attenzione su un fatto determinante, in quanto Vidal è ritenuto un perno fisso della Juve del presente e del futuro. Non si tratta di questioni economiche. Conte punta fortemente sul cileno, al quale ha affidato le chiavi del centrocampo, e sul suo dinamismo e duttilità tattica, cercherà di costruire una linea mediana di grande temperamento in vista della prossima stagione, dove la Juventus giocherà nuovamente la Champions League.
Vidal è arrivato a Torino in punta di piedi. E’ vero, in estate erano tante le squadre interessate al cileno, Chelsea, Bayern Monaco, la stessa Inter. Quando il passaggio dal Bayer Leverkusen al Bayern Monaco sembrava cosa fatta, si è fatta avanti la Juventus. A qual punto Vidal non ha esitato un attimo a mandare all’aria l’operazione, chiedendo esclusivamante una sola cosa: “Voglio andare alla Juve“. Il resto è storia di oggi. Di certo, nessuno mai si sarebbe aspettato un inizio così, il quale l’ ha visto protagonista fin da subito. Vidal ha bruciato le tappe entrando nel cuore dei tifosi bianconeri grazie alle sue doti da guerriero. Se alla Juventus si cercava un top player, forse lo si è trovato! “Arturo, quando il gioco si fa duro, Vidal”!