Inarrestabile la Juventus che a tutti i costi punta a diventare la regina del calciomercato di quest’estate. Messo a segno i colpi su Isla e Asamoah i bianconeri, sempre alla ricerca del top player, potrebbero fare il grande salto di qualità in vista Champions con l’acquisto di Edinson Cavani. Certo, si raccontano le indiscrezioni per il momento, ma se tale voci trovassero conferma, sembra che Aurelio De Laurentiis abbia ricevuto un’offerta per il suo gioiellino: un assegno da 40 milioni di euro per il cartellino di Cavani, oltre al cartellino di Matri più il possibile inserimento nella trattativa di Felipe Melo di ritorno dalla Turchia e graditissimo dal tecnico Walter Mazzarri.
Per la Juve si tratterebbe di una operazione molto dispendiosa se si considera che alla cifra proposta andrebbe aggiunta quella dell’ingaggio dell’uruguaiano, ovvero 5 milioni l’anno per quattro stagioni con opzione sulla quinta. L’offerta però sarebbe perfettamente proporzionale al talento del giocatore che ha da poco compiuto 25 anni e che, nelle ultime due stagioni, ha segnato 66 gol con la maglia del Napoli.
Sembrerebbe tutto facile per Marotta ma in realtà è certo che il patron del Napoli si farà a lungo corteggiare dai rivali torinesi sfruttando anche il forte interesse per il Matador da parte del Manchester City di Roberto Mancini che, secondo i ben informati, avrebbe presentato una controfferta di 50 milioni.
Sarà difficile che il Napoli si privi anche di Cavani dopo la cessione di Lavezzi, ma a certe cifre difficilmente De Laurentiis potrebbe dire “no grazie” anche perchè lo stesso Presidente non ha mai nascosto la possibilità di cedere il centravanti se solo arrivasse un’adeguata offerta. Intanto il giocatore che attualmente guadagna 2,8 milioni a stagione più i bonus, si aspetta da De Laurentiis un aumento di contratto che sfiorerebbe i 4 milioni l’anno (bonus compresi), ora bisognerà vedere se il presidente del Napoli sia disposto ad accontentarlo o se deciderà di accettare le follie di Juventus o del Manchester City.
Lascia un commento