Come ormai ripetiamo da qualche settimana, il capo degli osservatori della Juventus è in missione “non tanto segreta” in Sud America in cerca di giovani talenti per arricchire il florido vivaio della Vecchia Signora. Tra i moltissimi talenti visionati a stregar Castagnini è il talentino James Rodriguez, centrocampista del Banfield, con una spiccata visione di gioco e un impressionante facilità di veder la porta.
Rodriguez ha solo diciotto anni ma su di se ha già attirato le attenzioni di molte club europei e la stampa del suo paese lo definisce un talento dal futuro assicuraro. Su di lui ci sono sopratutto le italiane Genoa e Udinese che secondo fonti sudamericane appaiono in vantaggio in virtù di un offerta economica già formalizzata al club. La cifra si aggira sui cinque milioni di euro ma è chiaro che l’interesse di più club potrebbe scatenare un asta.
Sul taccuino di Renzo Castagnini oltre a Rodriguez c’è anche il bomber del River Plate Rogelio Gabriel Funes Mori paragonato in patria a Crespo e al difensore Otamendi già nel mirino della nazionale di Maradona e accostato al Real Madrid e al Milan in passato.
Lascia un commento