Inzaghi verso gli Usa, offerta dai Chicago Fire

0
499
filippo inzaghi | © AFP PHOTO / ALBERTO LINGRIA

Futuro a stelle e strisce per Filippo Inzaghi. Secondo quanto riportato questo pomeriggio dal sito Calciomercato.it, l’ex attaccante del Milan avrebbe ricevuto un’offerta importante dai Chicago Fire, squadra americana che milita nella MLS. Il club di Chicago avrebbe proposto un doppio contratto al bomber rossonero. Il primo da calciatore, il secondo come manager del settore giovanile. Certo, non è forse la proposta indecente che Inzaghi cercava, non troverà Sharon Stone pronta ad aspettarlo, in ogni caso è lecito pensare che il giocatore 38 enne ci farà un pensierino. Anche perché le possibilità di rimanere in Italia si contano sulle dita di una mano. Non ci resta che aspettare gli sviluppi dell’american dream, sperando per Superpippo che non si tratti di una bufala stile New York (Nesta docet).

filippo inzaghi | © AFP PHOTO / ALBERTO LINGRIA

SVERNARE – Gli Stati Uniti d’America sono ormai diventati a tutti gli effetti un punto di ritrovo per vecchie leggende del calcio europeo. Tra i più famosi l’ex stella dell’Arsenal Henry e il sir David Beckham. Ritmi bassi, movimento calcistico sì discreto ma non paragonabile a quello europeo e sudamericano, vita da nababbi, e lusso come amico di stanza dal mattino fino a notte fonda. Che cosa spinge i calciatori a svernare nella patria di Obama? Domanda retorica.

FREGATURA – Attenzione però, non tutto è oro ciò che luccica. La Major League Soccer ha imposto da anni un tetto salariale massimo di 340 mila dollari annui per ciascun calciatore. Questa legge può essere superata grazie alle Beckham rules, che permette alle società di ingaggiare tre uomini con uno stipendio ben oltre superiore rispetto ai 340 mila dollari pattuiti. Il tutto deve essere avvallato infine dal commissioner Don Garber, il quale sancisce o meno il via libera alla trattativa. Ne sa qualcosa Alessandro Nesta, che dato ormai per sicuro partente in America (ai Red Bulls di New York), ha visto arenarsi l’affare. Pippo, attenzione alle bufale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.