Il Presidente dell’Inter, Massimo Moratti, a Gennaio vuole regalare una stella assoluta alla sua tifoseria delusa ed amareggiata per una stagione fin qui all’insegna della forte discontinuità di risultati. Il nome che da tempo rimbalza tra i tabloid britannici e le testate italiane è quello di Carlos Tevez.
Il fuoriclasse argentino è da tempo in rotta di collissione col Manchester City di Roberto Mancini. Il calciatore, infatti, viene da un periodo vissuto lontano dal campo fatto di autoesclusioni e scelte tecnico-societarie dell’allenatore ex nerazzurro. Da ricordare la multa inflitta dal City al talento quando in occasione della gara di Champions League contro il Bayern Monaco si rifiutò di entrare nella fase finale del match. E’ di oggi invece la notizia di un’altra multa di 500mila sterline per l’Apache. La punta sudamericana era volata, infatti, in Argentina senza aver avuto il permesso da parte della società. Successivamente Tevez ha dichiarato di essere depresso e di non voler tornare in Inghilterra. Si parla di un certificato medicato faxato al club inglese per dimostrare la malattia. Da parte sua il City ha sguanzagliato i suoi legali per risolvere la questione. Dunque è scontro totale.
Tutto fa pensare che non ci siano in nessun modo spiragli per risolvere la questione con la squadra blu di Manchester. E già si parla di rescissione contrattuale. A questo punto l’Inter di Moratti si potrebbe inserire. Il Patron nerazzurro non dovrebbe accollarsi l’oneroso costo del cartellino, ma soltanto quello dell’ingaggio che è comunque molto alto. D’altra parte l’Inter ha calcolato di fare per Gennaio un investimento importante. Così tutte le strade portano ad un matrimonio tra Tevez e Inter. Da calcolare la concorrenza della Juventus che da tempo segue le tracce dell’argentino, ma non ha ancora formulato un’offerta e potrebbe esercitare soltanto un’azione di disturbo contro il club interista.