Inter, Spalletti a giugno se fallisce Ranieri

0
391
Luciano Spalletti | ©KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP/Getty Images

In casa Inter seppur ancora non in maniera ufficiale si torna a parlare di allenatori, il patron Moratti e Branca ancora scottati dall’addio di Leonardo al termine della scorsa stagione pare stiano valutando diverse opzioni in modo da non esser colti impreparati se gli eventi non dovessero evolversi secondo le attese. Al momento Claudio Ranieri grazie alla sua grandissima esperienza e la capacità di trovar la luce in situazioni difficili sembra stia rimettendo in modo la macchina nerazzurra ma laddove non riuscisse a raggiungere almeno un piazzamento Champions l’addio sarebbe pressoché scontato. E’ il destino di ogni allenatore l’esser legato ai risultati ma è singolare come Claudio Ranieri venga sempre considerato adatto per entrare in corsa e razionalizzare periodi disastrosi mentre in molti fanno fatica ad affidarsi a lui per un nuovo progetto.

Luciano Spalletti | ©KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP/Getty Images
Proprio il nuovo progetto, quello in cui Inter e Moratti ha speso tempo e credibilità per traghettare i nerazzurri nel dopo Mourinho dovrebbe coinvolgere Luciano Spalletti. Il tecnico dello Zenit è da sempre un pallino dei nerazzurri memori della duttilità del suo gioco e sopratutto della grande qualità e organizzazione che era riuscito ad ottenere dalla sua Roma. Spalletti impegnato adesso a preparare gli ottavi di Champions League che per i russi potrebbe significare uno storico traguardo e la sua consacrazione come tecnico a fine stagione potrebbe liberarsi e l’Inter questa volta sembra voglia cogliere l’occasione.

La società intanto per non destabilizzare l’ambiente già condizionato dalle numerose indiscrezioni di mercato ha smentito le indiscrezioni della Gazzetta dello Sport

“In merito a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” nell’edizione oggi in edicola e riguardante il futuro della panchina nerazzurra, F.C. Internazionale smentisce decisamente l’ipotesi raccontata, che risulta per altro priva di qualsiasi fondamento”.

Per quanto riguarda il calciomercato Ranieri spera nel recupero di Wesley Sneijder sempre accostato al Manchester United mentre per il fronte arrivi è ormai fatta per Juan Jesus mentre a centrocampo si profila la lotta con la Roma per Guarin.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.