Inter Silvestre, matrimonio in vista? Il forte difensore argentino, potrebbe lasciare Palermo per approdare a Milano alla corte di Stramaccioni. Dopo l’addio annunciato di Lucio, sarà proprio l’ex Catania il candidato numero uno a raccogliere l’eredità del brasiliano
La notizia rimbalza nell’aria già da qualche mese, ma è solo in questi ultimi giorni che l’interessamento neroazzurro si è fatto realmente concreto. Matias Silvestre, difensore centrale con il vizio del goal, è approdato in rosanero la passata stagione. L’ex capitano del Catania, contestato dai suoi vecchi tifosi per il peggiore dei tradimenti, nlla passata stagione venne inseguito anche dalla Juventus, la quale poteva prelevare il cartellino del giocatore a parametro zero in un primo momento, ma poi non se ne fece nulla.
Ora la pista neroazzurra pare essere un’opzione concreta. Su di lui si è espresso in prima persona anche il presidente Massimo Moratti, da sempre affascinato dai difensori goleador. Silvestre andrebbe a ricoprire il ruolo di centrale difensivo, vera lacuna in questa stagione neroazzurra. Dopo gli imminenti addii di Cordoba e Lucio, saranno almeno due i rinforzi nel pacchetto difensivo interista. Su Silvestre potrebbe arrivare l’ufficialità già nelle prossime ore. L’accordo tra Inter e Palermo dovrebbe aggirarsi intorno ai 7-8 milioni di euro, salvo inserimento di contropartite tecniche.
Da ricordare inoltre, che il forte difensore argentino, potrebbe essere arruolato anche nella nazionale Italiana, viste le sue remote origini. Prandelli, dal canto suo, pare non essere interessato all’idea, nonostante Silvestre farebbe assai comodo ad una difesa pressochè decimata e leggermente inesperta. Per l’argentino, la pista europei dovrebbe essere tramontata in maniera definitiva, salvo colpi di scena delle ultime ore. L’attuale centrale difensivo palermitano proverà comunque a convincere Prandelli per l’imminente futuro e magari un ruolo da protagonista con la maglia neroazzurra potrebbe agevolarlo in questo obiettivo.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime ore. E’ chiara l’intenzione dei dirigenti neroazzurri di giocare al ribasso sulla quotazione del giocatore, ma è anche evidente come il Palermo cederà il giocatore al migliore offerente.
Lascia un commento