Borriello fa le valigie a Quagliarella, Inter in pole position

Quagliarella è pronto a lasciare la Juventus. L’arrivo di Borriello costringe gli attaccanti bianconeri a decidere quale strada percorrere per il futuro. Se per Toni e Iaquinta sembra praticamente certo l’oblio in una delle squadre di medio-bassa classifica, l’ex di Udinese e Napoli vuole giocarsi bene le sue carte per quello che sarà uno degli ultimi contratti più importanti della sua carriera da professionista. Tra le squadre interessate al calciatore ci sono la Fiorentina, la Roma di Luis Enrique e soprattutto l’Inter di Claudio Ranieri. Vediamo quali sono le possibilità che ciascuna di queste formazioni ha nella corsa all’attaccante 28enne della Juve.

fabio quagliarella | © Valerio Pennicino/Getty Images

60% INTER – I nerazzurri sono in pole position. L’allenatore romano ha richiesto espressamente al patron Massimo Moratti l’acquisto del giocatore bianconero. L’Inter nelle ultime ore si sta sbarazzando dell’argentino Zarate e di Castaignos (per lui si parla di un prestito al Bologna). Urge un attaccante che abbia caratteristiche simili al giocatore della Lazio ma che dia un apporto in fase offensiva importante, vista la preoccupante sterilità dimostrata durante il girone d’andata dal “Principe” Milito e in minor misura da Pazzini. Quagliarella è in cerca di una nuova squadra, avendo capito che non ha la fiducia di Conte. La sfida più attraente è proprio quella rappresentata dalla società di corso Vittorio Emanuele, considerata anche la rivalità fra i due club. I margini di incertezza riguardano appunto l’accordo fra Juventus e Inter. Riusciranno a sotterrare l’ascia di guerra e concludere un affare così importante?

35% ROMA – Fino a ieri nessuno della dirigenza giallorossa immaginava che la priorità assoluta sarebbe diventata l’acquisto di un top player in attacco. Invece l’infortunio di Osvaldo ha rivoluzionato le strategie del direttore generale Baldini e del ds Sabatini. Accantonato per un momento l’affare Casemiro (legato al rinnovo di contratto di De Rossi), Quagliarella è diventato un obiettivo di mercato concreto. Rispetto all’Inter, la Roma gode di un ottimo rapporto con i colleghi bianconeri, come dimostrano le recenti operazioni Borriello e Pizarro. Se l’accordo fra i due club possa sembrare una pura formalità, non si può dire lo stesso per la volontà del giocatore di trasferirsi nella capitale, in quanto la soluzione Inter sarebbe anche la soluzione ideale per avere la possibilità di giocare in Champions League, mentre la squadra di Luis Enrique è da tempo fuori da qualsiasi manifestazione europea.

5% FIORENTINA – I tifosi della viola, orfani di Gilardino passato al Genoa, sognano la punta bianconera. Ma molto probabilmente è destinato a rimanere un sogno. La Fiorentina si trova in una situazione societaria e sportiva molto incerta, e difficilmente Quagliarella potrà valutare positivamente un suo eventuale passaggio al Franchi. Inoltre, dopo le recenti dichiarazioni del suo agente Ernesto Bronzetti, un altro attaccante della Juventus è dato come vicinissimo a vestire la maglia dei gigliati: Amauri. La strada che porta all’arrivo di entrambe le punte bianconere è impraticabile, anche per ragioni strettamente economiche legate agli ingaggi dei calciatori.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.