Il Pallonaro

Calciomercato Inter: ora Moratti tentenna su Tevez

Carlos Tevez  e l’Inter si allontanano. L’interesse mostrato durante queste frenetiche giornate di calciomercato sembra scemare, dopo la vittoria ottenuta nel derby ieri sera che ha consentito agli uomini di Ranieri di accorciare le distanze dalla vetta occupata dalla Juventus. Moratti, all’indomani della stracittadina, si sente bene così e pare riluttante all’idea di rilanciare per l’operazione che porterebbe l’Apache in nerazzurro, visto che l’Inter, dopo l’abbandono del Milan, rimane l’unica squadra interessata all’argentino. Intanto il procuratore dell’attaccante del City non vuole rinunciare alla trattativa con i rossoneri e si dice ottimista nel ritenere che il proprio assistito possa giocare tra le fila del Diavolo nel prossimo futuro.

carlos tevez ! © getty images

I tre punti conquistati ieri contro la squadra di Massimiliano Allegri potrebbero rappresentare un punto di svolta del campionato interista. Quella di ieri sera è stata la sesta vittoria consecutiva ottenuta in campionato, nelle quali la difesa di Ranieri ha subito un solo gol. Il ruolino di marcia impressionante delle ultime giornate ha convinto il presidente Moratti a spingere sul pedale del freno riguardo la trattativa con gli inglesi del City per Carlitos Tevez. L’acquisto dell’Apache sta passando in secondo piano rispetto alle positive prestazioni della squadra. Lo stesso numero uno della società di corso Vittorio Emanuele intervistato durante la trasmissione Controcampo Linea Notte, spende numerosi elogi ai propri giocatori e alla domanda se serva l’acquisto dell’Apache, risponde che al momento l’operazione per portare l’argentino a Milano non appare così fondamentale. Moratti ha dichiarato inoltre come non sia da escludere un ritiro della precedente offerta di 25 milioni di euro formulata al Manchester City la scorsa settimana, in risposta alla proposta di Galliani inviata lo scorso dicembre. A questo punto infatti, con i rossoneri usciti di scena e i continui rifiuti dell’Apache ai francesi del Psg, l’Inter è rimasta l’unica pretendente per l’argentino. Ciò consente alla dirigenza nerazzurra di gestire a proprio piacimento la trattativa, ed è ipotizzabile anche una nuova offerta al ribasso per il cartellino di Tevez, scontando qualche milione dai 25 iniziali.

 

Sul fronte del giocatore però c’è da registrare l’ennesimo intervento pro Milan da parte del procuratore Kia Joorabchian. Quest’ultimo mantiene in vita i rossoneri fornendogli l’assist non secondario della volontà del proprio assistito, la quale è rimasta la stessa di due settimane fa, ovvero vestire la maglia del Diavolo e avere Ibrahimovic come compagno di squadra. Si dice fortemente deciso a concludere l’affare con la società di Via Turati, ribadendo come l’operazione Tevez non è affatto conclusa, ma che durante i prossimi giorni ci saranno nuovi colloqui fra il Milan e la dirigenza inglese. Al momento però il City non pare intenzionato ad accettare la proposta di Galliani, la quale è inferiore rispetto a quella dell’Inter e non prevede l’obbligo di riscatto, garantito invece dai nerazzurri, a fine stagione. C’è da capire ora come i rossoneri vogliano procedere dopo aver incassato il rifiuto di Pato nel trasferimento a Parigi, che di fatto ha bloccato la trattativa per l’argentino. Non potendo offrire  garanzie economiche al City, ovvero quei 23 milioni di euro che in parte sarebbero arrivati dalla cessione del “Papero” a Parigi, Galliani ha le mani legate. Sebbene la volontà del giocatore sia chiara, lo è altrettanto la decisione del club inglese di rifiutare qualsiasi proposta di prestito che non contempli al suo interno l’obbligo di riscatto a fine stagione, premessa ritenuta indispensabile. Non è neanche da escludere l’ipotesi che Tevez rimanga altri 6 mesi nella prigione dorata di Manchester, in quanto il City non ha difficoltà nel reperire i fondi per pagare il contratto dell’Apache fino a giugno, e che il Milan si rifaccia vivo durante la sessione estiva quando potrebbe cedere un pezzo pregiato della rosa (Pato e Robinho i maggiori “sospettati”) e avere quindi la liquidità necessaria nell’andare ad acquistare il cartellino del calciatore Citizen.

LEGGI ANCHE

Exit mobile version