Il calciomercato dell’Inter delinea quelle che sono le future strategie per l’imminente mercato di gennaio. Se la cessione di Sneijder sembra essere un qualcosa di già definito all’interno della dirigenza nerazzurra, un po’ meno chiari appaiono i passi che Marco Branca e il suo staff si accingono a fare da qui alle prossime settimane. Da una parte infatti c’è l’intrigo Pastore, con l’argentino che rientrerebbe in un ipotetico scambio con il trequartista olandese, sebbene ci sarebbe poi da definire anche un importante conguaglio economico dal momento che Pastore sbarcò a Parigi per 40 milioni di euro. Dall’altra parte l’Inter potrebbe cambiare repentinamente le carte in tavola. Non è infatti escluso che Stramaccioni decida di eliminare in maniera definitiva il ruolo di trequartista.
L’IDEA– Da un’attenta analisi della rosa a disposizione del tecnico nerazzurro, è evidente come manchino dei veri esterni offensivi. Infatti il solo Palacio, e se vogliamo Antonio Cassano, non possono bastare ad Andrea Stramaccioni, allenatore a cui piace giocare anche con tre punte.
PRIMAVERA CARENTE – Se è vero che spesso e volentieri è stato evidenziato come il progetto Inter di quest’anno si basi anche e sopratutto sui giovani della cantera nerazzurra, è altrettanto vero che ragazzi come Garritano e Belloni non possano al momento rappresentare delle valide alternative per tecnico romano.
LA RIVELAZIONE – Ed è così che prende corpo l’ipotesi Lazar Markovic, che proprio contro l’Inter a San Siro ha mostrato tutte le sue qualità, mettendo in difficoltà da solo l’intero reparto difensivo e creando non pochi problemi all’ottimo Handanovic.
CALCIOMERCATO INTER – L’operazione avrebbe il benestare del presidente Moratti, che da sempre ha espresso la propria preferenza per i giovani talenti. Markovic, classe ’94, astro nascente del calcio europeo, verrebbe a costare intorno ai 10 milioni di euro, cifra sicuramente alla portata dell’Inter, a maggior ragione qualora Sneijder venisse ceduto al Psg.