Calciomercato Inter, i nerazzurri hanno trovato in queste ultime ore l’accordo con il Porto per il trasferimento di Guarin alla corte di Claudio Ranieri. Il colombiano arriva in prestito dalla squadra lusitana, con Branca che ha offerto l’obbligo di riscatto del calciatore intorno a una cifra di 11 milioni di euro. Il centrocampista sudamericano ha così coronato il proprio sogno di giocare in Italia, dopo il lungo tira e molla con la Juventus di Marotta.
Alla fine ce l’ha fatta, Guarin potrà sfidare campioni del calibro di Ibrahimovic, Totti, e Di Natale, disputando quello che a detta di tutti è considerato il campionato più difficile d’Europa. Tramontato negli ultimi giorni il passaggio ai bianconeri di Antonio Conte, dopo l’ufficializzazione dell’acquisto del difensore uruguaiano Martin Caceres, il calciatore colombiano si è accordato con la dirigenza di Corso Vittorio Emanuele. Nella serata di ieri c’è stato l’incontro decisivo fra le due società, le quali hanno stretto l’accordo decisivo sulla base di un prestito di oneroso per sei mesi (con Branca che dovrà versare un milione di euro alle casse lusitane) e l’obbligo di riscatto (promessa ad esercitare il riscatto ad una cifra già concordata) a giugno fissato a 11 milioni di euro.
L’arrivo di Guarin non ha come equazione il trasferimento di Motta al Psg. L’italo-brasiliano è stato ufficialmente confermato dallo stesso tecnico Claudio Ranieri all’indomani della sconfitta subita ad opera del Lecce nella trasferta di Via del Mare. Con ogni probabilità Thiago Motta resterà in nerazzurro fino a giugno, per poi trasferirsi a Parigi da Leonardo e Carlo Ancelotti. L’operazione che porterà il centrocampista sotto la Torre Eiffel, consentirà all’Inter di completare l’acquisto del colombiano del Porto.
Inoltre Guarin non può essere tesserato in Champions League, in quanto ha già disputato la fase a gironi con i Dragoen, protagonisti di una clamorosa eliminazione per mano dello Zenith di San Pietroburgo e la cenerentola Apoel. I portoghesi stanno attraversando una stagione difficile. Dopo l’uscita inaspettata dall’Europa che conta, i giocatori del Porto hanno visto il Benfica allontanarsi pian piano nella classifica del campionato, con i rivali che hanno approfittato della sconfitta esterna degli uomini di Vitor Pereira portandosi a cinque punti di vantaggio dopo 17 partite disputate.
LEGGI ANCHE
- TABELLA ACQUISTI E CESSIONI CALCIOMERCATO 2012
L’obbligo di riscatto non esiste. C’è il diritto di riscatto. E una società può, eventualmente, promettere di esercitare il diritto. Ma non è un obbligo. Se a giugno l’Inter non vuole Guarin può benissimo farlo tornare al Porto.
Potrò sembrare incontentabile ma un altero rinforzo a centrocampo occorre visto quello che è successo ieri. Purtroppo Moratti non ha più una lira e quindi dobbiamo accontentarci.
Con Guarin, Branca è riuscito a fare uno sgarbo alla Juventus,adesso occorre fare un altro
sacrificio economico,portando all’Inter,quel Montolivo che si è promesso al Milan il prossimo
luglio,allora si che non avremo più problemi a centrocampo
FORZA INTER!!!
caro alberto l ‘obbligo di riscatto esiste e come comunque guarin è un acquisto azzecato che va a rinforzare il reparto in cui l’inter mostra enormi lacune.FORZA INTER
ma l’inter un mercato di testa sua nn può farselo ??? gaurin lo voleva la juve e l’inter l’ha copiato…candreva lo voleva il napoli e l’inter aveva fatto un ”sondaggio”…tevez lo voleva il milan e l’inter si è intromessa…ora mi chiedo ma merdatti e branchia sapranno farsi un mercato da soli ??? neanche i maya lo sanno !!!
ma quale sgarbo alla juventus, acquistando caceres la juve ha difatto rinunciato a guarin siccome non c’è più posto per gli extracomunitari.. cmq nel caso in cui si rivelasse una pippa sarà una meraviglia vedervi sborsare 11 mio. a fine stagioneXD ma sono solo ipotesi =)
… ma nel caso non si rilevasse una pippa ….. come si è già rilevato caceres nella sua prima esperienza gobba…. sarà una goduria sborsare 11 mln…
io non capisco ma dove e’ finito moratti abbiamo un squadra a pezzi , un disastro le partite le vinciamo a stento e siamo in balia di chi corre piu di noi , e brutto seguire l’inter in giro per l’italia e subire certe umiliazioni moratti ma dove sei finito …………………………..